Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Form W-2 IRS: cos’è e come si legge #adessonews


Il modulo W-2 (Wage and Tax Statement) è un modulo fiscale obbligatorio che i datori di lavoro devono fornire ai propri dipendenti entro e non oltre il 31 gennaio dell’anno successivo. Questo, in modo che il dipendente abbia il tempo di presentare le tasse sul reddito prima della scadenza, solitamente il 15 aprile.
Ogni datore di lavoro che svolge un’attività commerciale o imprenditoriale e versa una retribuzione, compresi pagamenti non in contanti pari o superiori a $ 600 all’anno (tutti gli importi se è stata trattenuta una qualsiasi imposta sul reddito, sulla previdenza sociale o Medicare) per i servizi svolti da un dipendente, deve presentare un modulo W-2 per ciascun dipendente (anche se il dipendente è imparentato con il datore di lavoro) da cui:

Sono state trattenute le imposte sul reddito, sulla previdenza sociale o sull’assistenza sanitaria;
L’imposta sul reddito sarebbe stata trattenuta se il dipendente non avesse richiesto più di una ritenuta alla fonte o non avesse richiesto l’esenzione dalla ritenuta alla fonte sul modulo W-4.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Come si legge il form W-2
Il modulo è suddiviso in diverse sezioni, ognuna delle quali riporta un dato specifico. Di seguito le principali informazioni utili per la lettura e la comprensione del Form.
Sezione descrittiva: caselle con lettere (a-f)
Il modulo W2 contiene complessivamente sei caselle contrassegnate da lettere, principalmente posizionate sul lato sinistro del modulo. Quesete richiedono informazioni essenziali per identificare il dipendente e il datore di lavoro. Per garantire la corretta compilazione del documento, esamineremo attentamente ciascuna di queste caselle, una per una.
Casella a: numero di previdenza sociale del dipendente
Questa casella richiede di inserire il numero di previdenza sociale a 9 cifre del dipendente per il quale si sta creando il modulo W2.
Casella b: numero di identificazione del datore di lavoro (EIN)
Questa casella richiede di inserire il numero di identificazione univoco del datore di lavoro, conosciuto come EIN. Questo codice composto da 9 cifre è fornito dall’IRS e identifica in modo univoco l’azienda per scopi fiscali.
Casella c: nome, indirizzo e CAP del datore di lavoro
In questa casella devi inserire il nome completo del datore di lavoro, l’indirizzo completo dell’azienda e il CAP.
Casella d: numero di controllo
Questa casella è facoltativa e si riferisce al numero W2 univoco del dipendente, generato dal software di gestione delle buste paga dell’azienda.
Casella e e f: nome, indirizzo e CAP del dipendente
In queste caselle devono essere inseriti nome completo, indirizzo e CAP del dipendente.
Sezione numerica: redditi imposte e contributi
1. Wages, tips, other compensation
Questa casella mostra l’importo totale del reddito imponibile guadagnato durante tutto l’anno, inclusi lo stipendio, i salari orari, i bonus, etc Questo importo viene utilizzato per determinare la tassazione federale e statale. Si tratta del reddito percepito dal lavoratore imponibile fisca…



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui