Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Demolita l’ex Questura. Esselunga aprirà nel 2026 #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Tempo qualche giorno e non resterà più nulla del mostro di via Ugo Bassi. Sono a buon punto i lavori per demolire l’ex Questura. Ariminum sviluppo immobiliare (Asi), la società che ha acquistato all’asta per 14 milioni il complesso, sta ultimando l’intervento. E nel frattempo va avanti il dialogo con il Comune, dopo che è stato finalmente raggiunto l’accordo. La giunta ha approvato ieri la donazione, da parte di Asi, delle aree che serviranno a costruire 36 case di edilizia residenziale pubblica. Saranno costruite due palazzine (una di 24 appartamenti, l’altra di 12) e verranno realizzate anche una grande area verde, nuove strade e parcheggi. Un investimento per oltre 30 milioni di euro. “È un passo fondamentale per la città – sottolineano gli assessori Roberta Frisoni e Kristian Gianfreda – Il progetto risponde a una delle esigenze più urgenti: aumentare gli alloggi pubblici di qualità a Rimini”. L’intervento “si colloca in un quadro più ampio, che comprende la rigenerazione dell’area dell’ex Questura, la riqualificazione dello stadio e la nuova cittadella della sicurezza prevista nell’ex caserma ’Giulio Cesare’. Nelle prossime settimane, dopo una serie di approfondimenti tecnici per l’area ex Questura, organizzeremo incontri pubblici per aggiornare i cittadini”.

Si parlerà anche del nuovo supermercato (da 5mila metri quadrati) e delle case (8.200 metri) che Asi realizzerà in via Ugo Bassi. La società è riuscita a ottenere il via libera dal Comune dopo un lungo braccio di ferro (anche legale) ridimensionando le proprie pretese. Anche se Asi non ha comunicato ancora quale sarà la catena di supermercati che aprirà al posto dell’ex Questura, è certo che in via Ugo Bassi aprirà Esselunga, che da anni punta a sbarcare a Rimini. E i lavori per il supermercato saranno i primi a partire, una volta che saranno ultimate la demolizione e la bonifica dell’area. Non è chiaro ancora quando partirà il cantiere, ma Esselunga si è data l’obiettivo di aprire a Rimini nel giro di due anni al massimo. Pertanto il nuovo supermercato aprirà nel 2026.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Resta da chiudere la partita per il nuovo stadio. La giunta ha dato già un primo positivo per la riqualificazione del ’Romeo Neri’, giudicando il progetto – presentato dalla società del Rimini e da Aurora immobiliare – di interesse pubblico. A giorni il progetto sarà discusso e votato in consiglio comunale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui