Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Contributi solo alle aziende in regola. Trovato l’accordo con sindacati e imprenditori #finsubito prestito immediato


Passo avanti per l’attuazione della legge provinciale n.6 del 2023, sugli “Interventi a sostegno del sistema economico trentino”. L’assessore provinciale allo sviluppo economico e lavoro, Achille Spinelli, ha sottoscritto con le sigle sindacali e i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali il protocollo di intesa che individua i contratti collettivi che le imprese dovranno adottare nei confronti dei propri dipendenti, se vorranno beneficiare delle prossime misure di incentivazione.

In sostanza le aziende dovranno applicare i contratti firmati dai sindacati e dalle associazioni maggiormente rappresentative, pena la perdita dei contributi pubblici. La Provincia si è impegnata, con la prossima finanziaria, ad estendere questo principio anche alla filiera- le ditte subappaltatrici. 

“Si tratta di un passo importante, a tutela dei lavoratori e della qualità del lavoro stesso – sono le parole dell’assessore Achille Spinelli – Definiamo in modo ancora più chiaro i contorni di una misura importante per accompagnare la competitività delle nostre imprese, garantendo al contempo un corretto inquadramento e trattamento dei lavoratori ed un utilizzo efficace delle risorse pubbliche”.

I sindacati

Un passo avanti importante che mette fuori dalla porta i contratti pirata e tutelando in maniera più concreta lavoratrici e lavoratori”. Sono queste le parole a caldo dei segretari di Cgil Cisl Uil, Andrea Grosselli, Michele Bezzi e Walter Alotti, al termine dell’incontro in Provincia.

Al termine di una trattativa serrata e non scontata le tre sigle sindacali hanno anche ottenuto un impegno concreto della Giunta provinciale ad estendere il vicolo contrattuale anche alle imprese fornitrici, inserendo un articolo ad hoc nella prossima legge di stabilità. “Un impegno che per noi era fondamentale perché supera la differenza tra lavoratori di serie A e lavori di serie B, nella direzione di tutelare anche quelli più fragili e nello stesso tempo di valorizzare le aziende trentine che credono nel valore del lavoro”.

Resta invece ancora tutto da definire un accordo al tavolo delle retribuzioni. “A breve sarà un anno che il tavolo è stato avviato e attendiamo che la Giunta convochi i sindacati per un confronto franco e trasparente, come sappiamo essere stato condotto con le imprese”, concludono Grosselli, Bezzi e Alotti

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui