Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Sestre, startup pugliese che sviluppa integratori per il benessere femminile, chiude round da 400k euro grazie a CDP, con il supporto di Terra Next #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Sestre, startup del benessere femminile specializzata nella produzione di integratori per la fertilità e le disfunzioni ormonali a partire dalla dieta mediterranea, ha ottenuto un follow-on investment di 400mila euro da Cassa Depositi e Prestiti, grazie al supporto di Terra Next, il programma di accelerazione della Rete Nazionale CDP Venture Capital in cui era stata selezionata fin dal primo batch, e del Fondo Imprese Femminili del MiMiT. Al round si sono unite nuove figure, come Lifegate Way (si veda qui il comunicato stampa).

“Il nuovo investimento da parte di CDP evidenzia l’importanza del nostro progetto e degli obiettivi che abbiamo raggiunto”, ha detto la CEO di Sestre Sabrina Fiorentino. “Con questo nuovo apporto, siamo pronte a raggiungere nuovi traguardi, in particolare quello di consolidare il mercato italiano e di espanderci all’estero, partendo subito dalla Spagna. Un viaggio che continuerà grazie alla fiducia concessaci, ma anche grazie alla coesione e alla passione del nostro team tutto al femminile, e a tutti coloro che credono nella nostra mission: rivoluzionare il trattamento dell’infertilità e delle disfunzioni ormonali con i principi attivi della Dieta Mediterranea, simbolo del Made in Italy”.

Classe 1991, pugliese, farmacista dal 2014 con esperienza professionale in ospedale, farmacie ed aziende farmaceutiche leader di mercato in omeopatia e fitoterapia, la ceo e founder di Sestre, Sabrina Fiorentino ha co-fondato Puglia Women Lead, community che mira a diminuire il gender gap attraverso la diffusione delle competenze digitali nel territorio di riferimento. Più volte premiata come Woman Entrepreneur of the Year (SheTech Founders List 2021, Most Powerful Women organizzato da Fortune Italia 2022, vincitrice nel 2023 del Giuliana Bertin Communication Award di GammaDonna).

Negli ultimi due anni la startup di Trinitapoli (Barletta-Andria-Trani) ha validato scientificamente i propri integratori nutraceutici tramite studi clinici, ottenendo il brevetto di invenzione Epigenox. Questo grazie anche alla consulenza e all’impegno di più di 250 medici specializzati coinvolti nel progetto, che hanno consentito di aiutare oltre 4.000 donne attraverso trattamenti per coadiuvare disfunzioni ormonali e malattie infiammatorie, ma anche per migliorare le difese immunitarie, riequilibrare il microbiota e soprattutto per accompagnare le donne verso il concepimento.

Forte di una rete di oltre dieci tra i maggiori distributori farmaceutici in Italia, nell’ultimo anno Sestre ha iniziato ad affiancare le donne anche tramite un servizio di salute digitale, che permette di personalizzare le terapie, monitorare i miglioramenti sintomatologici e massimizzare i risultati. L’azienda è attualmente impegnata nello sviluppo di una piattaforma tech basata su algoritmi di machine learning, in grado di predire il rischio di infertilità in base allo stato di salute del microbiota. Questa innovazione consentirà di aggiungere parametri importanti ai dati che Sestre raccoglie, permettendo di identificare dei pattern che miglioreranno ulteriormente l’efficacia dei trattamenti e guideranno lo sviluppo di nuovi prodotti sempre più personalizzati e innovativi.

La startup 100% al femminile nasce nel 2017 a Trinitapoli da un’idea della Fiorentino, condivisa da quattro sorelle unite dalla passione per la ricerca scientifica, la nutraceutica e la tecnologia, spinte dal forte legame con il proprio territorio e dall’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle donne. Attualmente conta 8 dipendenti e nel 2023 ha raggiunto un fatturato di oltre 400 mila euro.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Sestre si è affermata in Italia trasformando, in partnership con l’Università degli Studi di Bari, i prodotti tradizionali della dieta mediterranea in integratori nutraceutici per le disfunzioni ormonali, posizionandosi in un mercato in forte crescita con un approccio terapeutico innovativo che unisce integrazione, nutrizione e consulto medico in una modalità più fruibile per le donne che devono gestire sintomatologie a volte invalidanti. Ma il progetto va oltre, e mira a creare consapevolezza sulle malattie invisibili e sui tabù della medicina, investendo in ricerca scientifica specializzata nel trattamento delle patologie ormonali femminili, senza trascurare l’importanza del benessere psicologico.

Non per niente Sestre significa in bosniaco “Sorelle”: e sorelle non sono solo le fondatrici dell’azienda – Sabrina e Silvia Fiorentino, ideatrici delle formulazioni – e le due socie che ora le affiancano nel board con competenze manageriali e tecnologiche – Sonia e Gloria Elicio –, ma anche tutte le donne che la startup intende sostenere. L’obiettivo è infatti diventare punto di riferimento per il benessere mestruale, la fertilità femminile e la cura di malattie invisibili, come la vulvodinia e l’endometriosi (per la quale ha ideato il primo integratore scientificamente dimostrato che ne coadiuva il trattamento), migliorando la qualità della vita delle donne in tutte le sue fasi.

I nutraceutici Sestre, venduti da farmacie e marketplace online, contengono materie prime selezionate solo da produttori italiani e sono 100% naturali, senza organismi geneticamente modificati (ogm), lattosio, glutine, caseina e nutrienti dannosi per l’organismo. Sono formulati a partire da ricerche scientifiche, testati attraverso prove in vitro e pre-cliniche e autorizzati all’immissione in commercio dal Ministero della Salute. Inoltre, i packaging sono ecosostenibili e a impatto zero.

Quanto a Terra Next, si tratta del primo acceleratore dedicato al sostegno delle migliori startup operanti nel settore della Bioeconomy. Costituito a febbraio del 2022 (si veda altro articolo di BeBeez) su iniziativa di Cdp Venture Capital Sgr, tramite il Fondo Acceleratori, Cariplo Factory (’hub di innovazione di Fondazione Cariplo, fondato nel 2016 come società benefit) e l’Intesa Sanpaolo Innovation Center (cui fa capo Neva sgr, la società di gestione di fondi di venture capital, entrambe parti dell’omonimo gruppo bancario), e inizialmente è stato dotato di 5 milioni di euro, di cui circa 3,8  stanziati dallo stesso Fondo Acceleratori e circa 1,3 stanziati da Intesa Sanpaolo Innovation Center e dai partner, cioè Fondazione con il Sud, l’Università Federico II di Napoli, il Campania Digital Innovation Hub e S.R.M. – Studi e Ricerche per il Mezzogiorno, oltre a primari corporate partner quali Pastificio Garofalo (core partner), Gruppo Getra e Nestlé (partner), Novamont (tech partner), Aristea e Selepack (member). Terra Next persegue l’obiettivo di sostenere le realtà italiane più innovative, creare interconnessioni con le eccellenze scientifiche del territorio e con aziende leader di settore, diffondere la cultura dell’open innovation dando un forte impulso all’innovazione dei settori maturi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui