Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
L’affitto è più costoso del 21% rispetto all’acquisto di una casa #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Tuttavia, l’opzione di acquistare una casa richiede un risparmio medio di 32.585 euro, secondo un’analisi pubblicata da idealista. Questo perché per ottenere un mutuo, nel contesto attuale, è necessario avere un fondo di riserva per versare un anticipo sulla nuova casa.

In Portogallo, il prezzo mediano per l’affitto di un appartamento con due camere da letto è di 1.026 euro al mese, mentre la rata mensile del mutuo per l’acquisto dello stesso immobile sarà di 1.001 euro al mese nel secondo trimestre del 2024. In altre parole, l’affitto di una casa rappresenta un costo superiore del 21% rispetto alla rata mensile del mutuo che sarebbe necessaria per acquistare lo stesso immobile. Nonostante ciò, chi procederà all’acquisto di una casa dovrà disporre di risparmi pari a 32.585 euro, in media, per versare l’acconto sul mutuo.

“Questa analisi quantifica la complessa situazione delle famiglie in relazione all’accesso alla casa di proprietà. Nella maggior parte dei mercati, le famiglie sarebbero in grado di pagare le rate del mutuo più facilmente dell’affitto mensile. Tuttavia, spesso non sono in grado di fare questo passo per mancanza di liquidità finanziaria”, commenta Ruben Marques, portavoce di idealista.

Questo perché “gli affitti elevati, insieme ai bassi salari, all’instabilità lavorativa e all’alto costo della vita, impediscono a molte famiglie di risparmiare abbastanza per acquistare una casa e raggiungere una situazione di maggiore stabilità e sollievo nel proprio portafoglio”. Poiché è improbabile che il sistema finanziario allenti i propri criteri di rischio, l’unica soluzione per migliorare l’accesso all’abitazione sembra essere l’adozione di misure che consentano un aumento esponenziale dell’offerta di alloggi in affitto e in acquisto, al fine di ridurre i prezzi e generare un mercato immobiliare sano”, conclude Ruben Marques.

Dove sono le maggiori differenze?

Analizzando i capoluoghi di distretto con campioni rappresentativi, si nota che è a Santarém che il pagamento di un affitto mensile (797 euro) è più costoso rispetto al pagamento del mutuo alla banca (429 euro), con una differenza dell’86%.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Ci sono anche altre otto città in cui l’affitto di una casa è più costoso ogni mese rispetto al pagamento del mutuo alla banca: Guarda (dove l’affitto è più caro del 75%), Castelo Branco (58%), Setúbal (23%), Évora (22%), Portalegre (21%), Bragança (4%), Viana do Castelo (2%) e Vila Real (2%).

D’altra parte, a Faro l’affitto è più basso del pagamento in banca, essendo più conveniente del 32%. Altre città in cui l’affitto è più conveniente rispetto al pagamento del mutuo sono Aveiro (-21%), Ponta Delgada (-13%), Lisbona (-12%), Viseu (-11%), Leiria (-11%), Funchal (-10%), Braga (-7%) e Coimbra (-2%). A Porto, la differenza tra pagare l’affitto o il mutuo è minima, pari a -0,4%.

Se si confrontano i distretti e le isole, le discrepanze tra i costi dell’affitto e le rate del mutuo mensile diventano ancora più pronunciate in Portogallo. A Guarda, l’affitto è due volte più costoso del mutuo. Seguono Portalegre (78% più costoso), Évora (75%), Beja (72%), Vila Real (60%), Castelo Branco (59%), Santarém (46%), Bragança (43%), Viseu (35%) e Coimbra (23%). Al di sotto della mediana nazionale si trovano Viana do Castelo (20%), Setúbal (15%), Lisbona (14%), Leiria (11%), l’isola di São Miguel (10%), Porto (6%) e Braga (5%).

A Faro, l’affitto è più economico del 21% rispetto al pagamento mensile, seguito dall’isola di Madeira (-10%) e da Aveiro (-9%), secondo l’analisi di idealista.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui