Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il bando “Transizione Energetica” si estende anche alla digitalizzazione. È ora attivo il bando “Doppia Transizione: energetica e digitale” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


transizione energetica
Nuovi spazi per le imprese della provincia di Sondrio all’interno del bando “Doppia Transizione: energetica e digitale”, approvato dalla Giunta camerale nei giorni scorsi, in sostituzione del bando attivato lo scorso mese di aprile.

A partire da oggi risultano finanziabili, oltre agli interventi in materia energetica, i progetti di sviluppo in ambito digitale.

Nello specifico sono quindi previsti due distinti assi di intervento.

Rispetto all’asse 1 (Transizione energetica) sono finanziabili le spese per l’acquisizione di servizi di consulenza e formazione volti a favorire la realizzazione di interventi di efficienza energetica, sistemi di autoproduzione da Fonti Energetiche Rinnovabili e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili. Sempre in tale ambito, sono finanziabili i costi di formazione finalizzati al conseguimento della qualifica di energy manager all’interno dell’impresa.

Rispetto nell’asse 2 (Digitale) sono finanziabili le spese di consulenza, di acquisto di beni immateriali (software) e i costi di formazione necessari all’implementazione di progetti di adozione e introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0, tra i quali: robotica; stampa 3D; realtà aumentata e ricostruzioni 3D; Internet delle cose e delle macchine; cyber security; big data; ottimizzazione della supply chain e della value chain; intelligenza artificiale; blockchain; in-store customer experience; sistemi di e-commerce; soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita, ecc.

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

L’intensità dell’agevolazione è pari al 70% delle spese ammissibili, con un investimento minimo pari a 3.000 € e uno massimo pari a 10.000 €. Le imprese possono presentare una sola domanda di contributo, scegliendo tra i due assi.

 

L’ampliamento alla digitalizzazione nasce dalla volontà di soddisfare le esigenze delle nostre imprese, offrendo opportunità più ampie e trasversali. Ci auguriamo che questa integrazione permetta a un numero ancora maggiore di aziende di accedere ai fondi disponibili, contribuendo così all’incremento della loro competitività” – commenta la presidente Loretta Credaro.

 

La modalità e le tempistiche di presentazione delle domande rimangono invariate, con scadenza alle ore 10.00 del 10 dicembre 2024.

Tutte le informazioni relative al bando sono disponibili sul sito camerale, per qualsiasi ulteriore necessità è possibile rivolgersi agli uffici ([email protected], tel. 0342 527111 – interno 6).



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui