Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
data, candidati e legge elettorale #adessonews


La corsa per la presidenza degli Stati Uniti d’America si fa sempre più viva, visto che tra qualche settimana ci saranno le 60esime Elezioni presidenziali USA 2024. Dopo il ritiro dalla corsa dell’attuale Presidente in carica Joe Biden, la sfida sarà contesa tra Donald Trump e Kamala Harris, ma tecnicamente non sono gli unici candidati alla Casa Bianca.

Tuttavia come funziona la legge americana statunitense? Come si vota e qual è la data in cui gli americani dovranno andare a votare? All’interno di questa breve guida, scopriamo le informazioni principali riguardo questo incredibile evento politico.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Elezioni USA 2024: quando si vota?

Fin dall’Ottocento gli Stati Uniti d’America hanno sempre usato la stessa data di voto, che coincide con il primo martedì di novembre di ogni anno: per cui nel 2024 la data sarà martedì 5 novembre. Si tratta comunque di una giornata limite, in quanto l’Election Day è una vera e propria data convenzionale.

Di fatto si tratta di un percorso. Il 7 ottobre 2024 è sancita la deadline entro la quale gli elettori devono registrarsi, mentre il 21 ottobre 2024 si apre il voto anticipato (noto come early voting) in alcuni luoghi e per determinate categorie di persone. Poi entro il 25 ottobre bisognerà richiedere il voto per posta, la cui deadline coincide proprio con l’Election Day. Da qui, i Grandi Elettori saranno chiamati a votare entro il 17 novembre 2024, mentre entro l’11 dicembre 2024 ogni Stato deve produrre i propri risultati senza controversie o sbavature.

Infine il 6 gennaio 2025 avverrà a Washington la conta formale dei voti, mentre il 20 gennaio 2025 ci sarà il giorno dell’Inaugurazione del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, il cui mandato è destinato a durare fino al 2028.

Come funziona le legge elettorale delle Elezioni USA 2024?

Diversamente da come pensiamo, i cittadini statunitensi non possono votare direttamente i candidati alla presidenza del Paese. Anzi, durante le elezioni, dove sono eletti presidente e vicepresidente, i cittadini indicano i Grandi Elettori, che formeranno il Collegio Elettorale, che andrà poi a votare il nuovo presidente.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Si tratta di un sistema elettorale indiretto, che si basa quindi sull’elezione di 538 Grandi Elettori che poi andranno a esprimere la propria preferenza per il posto alla Casa Bianca. Ogni Stato può votare un numero diverso di membri del Collegio Elettorale, una cifra che varia in base al sistema di voto maggioritario.

Una volta decretati, i Grandi Elettori voteranno attraverso scrutinio segreto e senza vincolo di mandato: difficilmente però questi elettorali votano per il candidato della lista diversa per il quale sono stati nominati.

Chi sono i candidati delle Elezioni USA 2024?

Sul fronte dei Democratici, inizialmente la scelta era ricaduta sul presidente in carica Joe Biden, il quale però da qualche tempo ha deciso di ritirarsi dalla corsa: fatale sono state alcune gaffe e indecisioni mostrate durante alcuni incontri internazionali e dibattiti contro Trump. Al suo posto, è stata scelta Kamala Harris.

L’altro grande candidato, appunto, sul fronte dei Repubblicani è Donald Trump, che in caso di elezioni potrebbe nominare come vicepresidente JD Vance. Ricordiamo che il tycoon è stato già Presidente degli Stati Uniti d’America dal 2017 al 2021, prima di cedere il posto a Biden.

Tra le file del Partito dei Verdi invece è stata scelta Jill Stein, mentre tra i Libertari troviamo Chase Oliver. Infine come candidata indipendente c’è l’attivista Cornel West.

Leggi anche: Endorsement: cosa significa, cosa si intende e come influenza la politica



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui