Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Concorsi pubblici 2024, il calendario di tutti i test in programma: obiettivo 350mila assunzioni #adessonews


Il calendario dei concorsi pubblici da qui alla fine del 2024 è pregno di appuntamenti cui le persone in cerca di lavoro nel pubblico impiego devono fare attenzione. L’obiettivo del governo di Giorgia Meloni è quello di arrivare a 350mila nuove assunzioni entro la fine del 2025, anche se l’esecutivo punta anche a far restare a lavoro quanto più possibile i dipendenti pubblici prossimi alla pensione. Vediamo dunque quali sono le date da cerchiare in rosso in agenda e quali sono le figure ricercate nel settore della Pubblica amministrazione.

Concorsi pubblici 2024, si parte da Bankitalia

Il primo dei concorsi pubblici in agenda in questi ultimi mesi del 2024 è quello indetto da Bankitalia. Si ricercano, nello specifico, cinque assistenti con orientamento nelle discipline economiche da destinare alla filiale di Bolzano. Ai candidati viene richiesto il requisito minimo della laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale o in Scienze economiche. La scadenza per la partecipazione è alla fine di settembre, con le candidature che devono essere inviate attraverso il portale di Banca d’Italia.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il concorso per il ministero della Giustizia 2024

Altro concorso cui poter partecipare è quello indetto dal ministero della Giustizia che cerca, nello specifico, 1.000 persone da inquadrare come conducenti di automezzi (area assistenti). Il bando è stato pubblicato il 7 agosto 2024, con le candidature che potranno essere inviate entro il 25 settembre dello stesso anno. In questo caso la domanda può essere inoltrata attraverso il portale InPA.

Inps, il concorso 2024 per più di mille assunzioni

Grande attesa per la fine del 2024 è riservata anche all’annunciato concorso dell’Inps volto all’assunzione di:

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

  • 1144 assistenti ai servizi;
  • 30 assistenti tecnici;
  • 82 assistenti informatici.

Il concorso si rivolge ai diplomati e non prevede vincoli d’età, con i vincitori che verranno assunti a tempo indeterminato con un contratto in area B.

Ministero della Difesa, il concorso 2024

Nel calderone dei concorsi che interessano la fine del 2024 c’è sicuramente anche quello indetto dal ministero della Difesa per reclutare 1000 assistenti tecnici. Il bando, in questo caso, è già scaduto, con i vincitori che saranno assunti a tempo indeterminato come Personale civile del ministero della Difesa e inquadrati nell’area funzionale, fascia retributiva F2.

Gli altri concorsi pubblici 2024

Così come segnalato dal Sole24Ore, a partire da gennaio 2024 in Italia “sono stati lanciati 13.274 bandi che hanno messo in palio 288.558 posti, cioè 2,7 volte (+176%) quelli aperti nel 2023″. Da record, inoltre, il numero delle candidature, ben 2 milioni. Questi dati trovano conferma anche negli altri concorsi pubblici 2024 cui è ancora possibile iscriversi:

  • il ministero dell’Economia e delle Finanze ha indetto un concorso per titoli ed esami volto all’assunzione a tempo indeterminato di 146 magistrati tributari;
  • il Comune di Milano mira ad assumere 20 nuovi funzionari e istruttori;
  • il ministero degli Esteri cerca 1200 nuove persone da inquadrare nel ruolo di funzionari (320), assistenti (600), segretari di legazione e funzionari (175).

Chi fa i concorsi pubblici in Italia

Dal suddetto studio del Sole24Ore sui concorsi pubblici in Italia, emerge anche il profilo tipo dei partecipanti. Più della metà delle 1,7 milioni di persone iscritte a InPA, il 55%, è donna con il Centro-Sud che “è molto più rappresentato in una graduatoria generale”. Il maggior numero di iscritti risiede nel Lazio, 188.444, seguito da Campania, 175.438, e Sicilia, 128.791.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui