Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Yoga oncologico a Casa LILT: di cosa si tratta e quando inizia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Da novembre a Casa LILT parte il nostro corso di yoga oncologico. Quattro tipologie di percorsi per i pazienti oncologici e i loro caregiver.

Manca pochissimo e parte il nostro corso di yoga oncologico a Casa LILT. Lo yoga, che deriva dalla radice sanscrita “yuj” e significa compiere una azione comune, ma anche unire, è un alleato prezioso per chi sta affrontando un tumore, anche se non può sostituire le terapie mediche oncologiche convenzionali.

“Lo yoga oncologico si basa sulle pratiche tradizionali ma viene adattato a seconda delle necessità fisiche ed emotive dei pazienti. Per tale motivo usiamo dei supporti, in modo da garantire la sicurezza e rispettare il ritmo di ognuno” Pamela Elwes, insegnante di yoga oncologico.

Richiedi subito un incontro conoscitivo per saperne di più ed iscriverti

A chi è rivolto  

Il percorso di yoga che proponiamo è guidato da un’insegnante qualificata e specializzata in yoga oncologico, in grado di adattare la pratica tradizionale alle esigenze e necessità fisiche ed emozionali di chi vive o ha vissuto la malattia. 

Il percorso di yoga è rivolto ai pazienti oncologici che stanno affrontano le terapie oncologiche o che le hanno terminate. Ma prima di iniziare a praticare yoga, è fondamentale verificare con il proprio medico/oncologo che non vi siano controindicazioni, soprattutto se le terapie sono debilitanti. 

Anche i caregiver possono partecipare, per dedicare del tempo a sé stessi e per allontanarsi dallo stress quotidiano del prendersi cura di una persona malata. 

Benefici 

Lo yoga oncologico tiene conto del vissuto fisico e soprattutto psicologico del paziente, accompagnandolo nel graduale recupero della percezione del proprio corpo e del benessere emotivo e mentale.  La pratica dello yoga può contribuire a:  

  • ridurre la fatigue e gli effetti collaterali delle terapie  
  • recuperare la mobilità e la forza muscolare 
  • migliorare la respirazione 
  • ridurre lo stress e migliorare la qualità del sonno 
  • recuperare l’armonia tra mente e corpo 

“Lo yoga aiuta a livello fisico ed emotivo. Aiuta a rinforzare la muscolatura, a riportare flessibilità nelle articolazioni, ad espandere la capacità respiratoria… A livello emotivo regola il sistema nervoso: si dorme meglio, si è più calmi e si affrontano meglio le terapie. La depressione e l’ansia vengono gestite in modo diverso” Pamela Elwes

I percorsi di Yoga oncologico a Monza

Quattro diverse proposte di Yoga dedicate ai pazienti oncologici e ai loro caregiver:

Prestito personale

Delibera veloce

Yoga gentile 

Pamela Elwes, insegnante di Yoga LILT

Questa pratica di yoga dolce è pensata per rinforzare, distendere e rilassare sia il corpo che la mente, combinando il movimento con la respirazione. 

Richiedi subito maggiori informazioni!


Chair yoga 

Questa pratica di yoga prevede l’utilizzo della sedia ed è particolarmente indicata per coloro che hanno delle problematiche fisiche che impediscono loro di rimanere seduti sul tappetino, di alzarsi da terra o di sostare in piedi a lungo. 

Richiedi subito maggiori informazioni!


Restorative yoga 

A terra, con il supporto di coperte e cuscini lo restorative yoga permette al corpo di sciogliere tensioni fisiche e mentali per favorire un rilassamento profondo.

Richiedi subito maggiori informazioni!


Meditazione 

Rallentare il flusso dei pensieri e portare la persona a uno stato di calma e connessione profonda, questo è il principio della meditazione, svolta con il supporto di una sedia.

Richiedi subito maggiori informazioni!

Prestito personale

Delibera veloce


Info e prenotazioni 

Da 50 anni siamo attivi sul territorio di Monza e il nostro punto di riferimento per la cittadinanza è Casa LILT (in Via San Gottardo 36, Monza), una struttura attrezzata con ambulatori di diagnosi precoce, spazi di sensibilizzazione e prevenzione, ma anche di sostegno e cura per chi è malato.  





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui