Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus e previdenza, accordo Mps-sindacati. Premio da 750 euro per tutti i dipendenti #finsubito prestito immediato


L’anno scorso il riconoscimento di un premio da 500 euro aveva tracciato la strada, ora l’accordo sottoscritto con i sindacati che riguarda i 16.500 dipendenti del Gruppo Monte dei Paschi rappresenta un passo in avanti: il premio previsto, in contanti o in welfare, è di 750 euro, il contributo previdenziale sale al 3 per cento e i buoni pasto aumentano da 6 a 7 euro. A sottoscrivere l’accordo con Rocca Salimbeini Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca e Unisin. “Quest’anno – commenta il vicecoordinatore della Fabi nel gruppo Mps Guido Fasano –, anche in forza dei risultati raggiunti, le organizzazioni sindacali hanno avviato un dialogo con la banca perché fosse corrisposto a tutti i dipendenti un premio aziendale più significativo”. Quello ottenuto è, a suo dire, “un importante risultato sindacale che riconosce alle lavoratrici e ai lavoratori del gruppo i sacrifici a cui sono stati chiamati per anni”.

“Con questo accordo – sottolinea Fasano – proseguiamo nella discussione sulle dinamiche salariali. Al di là del premio cash o welfare corrisposto per l’anno in corso, infatti, il contributo previdenziale, fermo da venti anni anni, è un aumento che i lavoratori si porteranno dietro per tutta la vita lavorativa”. “Siamo dunque soddisfatti dell’accordo – conclude – così come dei risultati raggiunti dalla banca, che ci fanno bene sperare nel prosieguo del cammino del gruppo”.

Anche Fisac Cgil giudica “positivo l’accordo che premia il grande impegno profuso dalle lavoratrici e dai lavoratori”.

I segretari di coordinamento Fisac Cgil di Banca e Gruppo Mps, Federico Di Marcello e Stefano Carli, spiegano: “Il premio economico, che sarà fruibile direttamente in busta paga o sotto forma di erogazione di beni e servizi, è legato al raggiungimento di risultati positivi della Banca per l’anno in corso ed è la naturale conseguenza del grande lavoro svolto dalle lavoratrici e dai lavoratori. Tuttavia, le erogazioni non rimangono circoscritte a una elargizione una tantum, ma si configurano come elementi strutturali della retribuzione indiretta e contribuiscono a combattere l’erosione del potere d’acquisto nel caso del buono pasto e a rafforzare in ottica futura la previdenza complementare pensionistica, nel caso dell’aumento della contribuzione aziendale, con particolare riferimento ai giovani lavoratori e alle giovani lavoratrici”. L’accordo, inoltre, proseguono Di Marcello e Calvi, “prevede inoltre la calendarizzazione di numerosi incontri per trattare quei temi che ci permetteranno di rafforzare ulteriormente il benessere delle lavoratrici e dei lavoratori sia in termini normativi sia in termini economici. Ribadiamo quindi la nostra soddisfazione per le intese raggiunte e il nostro impegno per continuare a garantire ai lavoratori di Banca Mps serenità sul posto di lavoro e soddisfazioni professionali ed economiche”, concludono.

Per la segretaria generale della Uilca Mariangela Verga, “il Monte dei Paschi è finalmente tornato alla stabilità e alla solidità che merita ed è importante che questo traguardo sia condiviso anche con le lavoratrici e i lavoratori”. Verga, indica poi la firma di un “protocollo programmatico sulla contrattazione di secondo livello” e sottolinea che “la Uilca, in modo congiunto e ad ogni livello, a partire dalle segreterie di coordinamento, lavorerà con le altre sigle nelle prossime tappe di questo sfidante percorso, per ricostruire un contratto integrativo forte e completo, che guardi alle diverse esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori. L’accordo, includendo anche voci strutturali di aumento, segna un passo avanti verso un progressivo recupero salariale e il ritorno alla valorizzazione dei dipendenti”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui