Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
1,9 milioni di euro in più per la digitalizzazione delle imprese – Lavocedigenova.it #finsubito prestito immediato


Regione Liguria ha deciso di stanziare ulteriori 1,9 milioni di euro a sostegno del bando per la digitalizzazione, portando il fondo complessivo a 2,9 milioni.

Questa importante decisione consentirà di finanziare tutti i 37 progetti presentati dalle imprese liguri, che avevano mostrato grande interesse per questa misura, rientrante nell’ambito del Programma Operativo Regionale FESR 2021-2027.

Il contributo, erogato sotto forma di contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute, può essere utilizzato per acquisto di macchinari e software, mezzi di trasporto innovativi, marketing: per promuovere i prodotti e servizi delle imprese sul mercato nazionale e internazionale, interventi edili: per adeguare gli spazi alle nuove esigenze tecnologiche.

Questa misura rappresenta un’importante opportunità per le imprese liguri di modernizzare i propri processi e diventare più competitive sul mercato. La digitalizzazione, infatti, è fondamentale per ottimizzare le operazioni, ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio offerto ai clienti.

Filse sarà ora incaricata di valutare l’ammissibilità dei progetti presentati e di procedere all’erogazione dei contributi.

Alessio Piana, assessore allo Sviluppo Economico, spiega: “Con la Lega in Regione Liguria abbiamo incrementato a 2,9 milioni di euro la seconda edizione del bando digitalizzazione delle imprese della logistica. Una misura unica in Italia che consentirà potenzialmente il miglioramento dell’efficienza e della sicurezza dei processi di gestione della filiera logistica di altre 37 imprese. Il numero, infatti, per esser confermato dovrà attendere le istruttorie di Filse, ma le risorse da noi stanziate sono in grado di accoglierle tutte. Parliamo di un co-finanziamento a fondo perduto, che può raggiungere fino a un massimo del 50% dell’investimento effettuato, che consente l’acquisto di attrezzature e macchinari, software dedicati alla gestione e alla programmazione del processo logistico, di mezzi di trasporto ausiliari alle attività (es. muletti), di veicoli per autotrasporto alimentati in via esclusiva o ibrida da carburante alternativi alla benzina/gasolio (es. GNL, metanolo o idrogeno), di prodotti di marketing finalizzati all’ampliamento del mercato (almeno in lingua italiano/inglese) e interventi edili. Questo provvedimento segue il successo della prima edizione con cui avevamo, con 1,8 milioni di euro di importo, raccolto l’interesse di 35 imprese”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?

Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:

– aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317

– inviare un messaggio con il testo GENOVA

– la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.

LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui