Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Maltempo. Ancora uno smottamento a Malgrate sotto Pian Sciresa, evacuate tre famiglie #finsubito prestito immediato


Le incessanti piogge degli ultimi giorni hanno provocato ancora uno smottamento a Malgrate, ai piedi di Pian Sciresa, vicino alla zona già interessata da una frana un paio di settimane fa. L’episodio è avvenuto nella serata di martedì 8 ottobre 2024 e ha interessato il giardino del complesso residenziale che si affaccia al parcheggio da cui parte il sentiero verso Pian Sciresa. Si è reso dunque necessario evacuare le tre famiglie residenti nelle villette.

LEGGI ANCHE Gli impressionanti video di cascate e torrenti gonfi: Vigili del fuoco in campo

Lo smottamento verificatosi martedì sera

Maltempo. Ancora uno smottamento a Malgrate sotto Pian Sciresa, evacuate tre famiglie

“Siamo stati allertati martedì sera intorno alle 19.30/20 da uno dei residenti del complesso che si affaccia al parcheggio da cui parte il sentiero per Pian Sciresa – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Francantonio Corti – Una quindicina di giorni fa la frana aveva interessato il terreno di proprietà comunale, mentre martedì sera lo smottamento si è verificato nel terreno di proprietà privata, proprio ad un metro di distanza dal complesso residenziale dove vivono tre famiglie. Il sindaco si è quindi recato sul posto insieme ai tecnici che hanno emesso l’ordinanza di evacuazione per i residenti”.

Come ha spiegato l’assessore Corti, ieri, mercoledì, era già in programma il sopralluogo per il primo smottamento verificatosi due settimane fa; con l’occasione, è stato quindi realizzato anche il sopralluogo nell’area della frana di martedì, al fine di inoltrare la richiesta di fondi a Roma per lo stato di calamità. I danni stimati per la prima frana ammontavano circa a 600 mila euro; grazie alla partecipazione all’apposito bando regionale, il Comune di Malgrate riceverà 539mila euro da Regione.

Intanto le tre famiglie non potranno rientrare nelle loro abitazioni finché i tecnici non valuteranno l’assestamento del terreno e dunque la sicurezza per i residenti. Nell’area interessata dalla frana sono stati posti dei teli per far scorrere l’acqua e impedirle di infiltrarsi ulteriormente nel terreno. La Protezione civile sabato mattina pulirà la zona a valle dello smottamento.

Le immagini della frana avvenuta due settimane fa e dell’area transennata:

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

frana pian sciresa 4

Foto 1 di 3

frana pian sciresa 3

Foto 2 di 3

frana pian sciresa 2

Foto 3 di 3



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui