Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Morgagni (gruppo PD) su transizione energetica e Cer: chiediamo al Comune di intensificare l’impegno per famiglie e imprese #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


“Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale abbiamo votato a favore di due delibere che permetteranno la costituzione, grazie ad un decisivo incentivo regionale, di due comunità energetiche (Cer) sul territorio di Forlì, che avranno tra i loro soci il Comune e altri soggetti del territorio. L’energia rappresenta uno dei terreni principali sui quali si gioca la grande sfida della nostra epoca: rendere la transizione ecologica non solo strumento di difesa e mitigazione degli effetti del cambiamento climatico, ma anche di maggiore coesione sociale e di nuove opportunità di sviluppo economico e produttivo. Se da una parte, infatti, con ancora negli occhi i disastri provocati dalla recente alluvione, non possiamo avere dubbi sull’urgenza di accelerare nella transizione verso forme di energia pulita e decentrata, al contempo la sostenibilità sociale e politica di questo percorso passa dalla capacità di far sì che i costi del cambiamento non ricadano sulle persone comuni e che esso diventi strumento di nuove opportunità di lavoro e sviluppo. Per l’Italia, inoltre, investire su forme di produzione e distribuzione di energia pulita e legata al territorio è anche un modo per contrastare una condizione strutturale di dipendenza energetica da fonti fossili possedute da Paesi esteri, e come tali particolarmente sensibili, anche per quanto riguarda i costi, alle tensioni internazionali che purtroppo sono in aumento.” Così Federico Morgagni, consigliere comunale gruppo Partito democratico.

“Nel caso delle comunità energetiche, del resto, è particolarmente apprezzabile l’idea stessa di un modello di produzione di energia rinnovabile fondato sulla decentralizzazione e sulla partecipazione attiva di cittadini, comunità e imprese alla transizione ecologica, strumento non solo di benessere ambientale, ma anche di progresso sociale ed economico per il territorio. Ma due comunità energetiche non bastano!. Il Comune di Forlì deve ancora dare attuazione a molti degli impegni contenuti nella mozione per lo sviluppo di comunità energetiche, presentata dalle opposizioni nel 2022 e approvata dal Consiglio all’unanimità, che sollecitava, fra le altre cose, un maggiore sforzo dell’Amministrazione nell’informare cittadini e imprese sulle opportunità connesse alla creazione delle Cer, coinvolgendo in tale azione anche quartieri e associazioni economiche.  La mozione impegnava inoltre l’Amministrazione a svolgere un ruolo attivo per supportare cittadini, imprese e altri soggetti del territorio intenzionati a costruire Comunità energetiche, affiancandoli nella ricognizione degli spazi per l’installazione degli impianti, nella predisposizione degli statuti necessari, nella gestione dei primi passaggi burocratici per il funzionamento delle nuove Cer, ecc… Resta ancora inattuato l’impegno, sempre assunto dalla Giunta, a presentare un piano complessivo di efficientamento energetico di tutto il suo patrimonio immobiliare, da strutturare anche alla luce delle opportunità derivanti dalla presenza di comunità energetiche.  Su questi temi siamo pronti a incalzare la maggioranza, già a partire dalle prossime scelte di bilancio” conclude Federico Morgagni.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui