Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
All’Accademia di Belle Arti gli spazi dell’ex Casa dello Studente #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Tra i due litiganti, il terzo gode. Può essere questo l’incipit della notizia dell’ampliamento della sede dell’Accademia di Belle Arti Tiepolo negli spazi dell’ex casa dello studente, in viale Ungheria a Udine. Un edificio al centro delle recenti cronache cittadine perché, dopo la modifica della normativa antisismica, ha dovuto cambiare la sua destinazione d’uso e un adeguamento in tal senso sarebbe stato troppo costoso per le amministrazioni – comunale e regionale – che negli ultimi due anni non sono riuscite a trovare un accordo in merito. 

Per l’Accademia si tratta del risultato di “un lavoro durato molto tempo e che ha visto il coinvolgimento e il sostegno di Pierpaolo Olla, Direttore Generale di Ardis, l’Agenzia regionale per il diritto allo studio, e di Alessia Rosolen, assessora all’Istruzione del Friuli Venezia Giulia che hanno collaborato in questi mesi con il direttore dell’Accademia, Fausto Deganutti e dell’Amministratore Delegato, Michele Florit per riuscire a portare a termine questo progetto”. I nuovi spazi saranno utilizzati per realizzare laboratori e uffici dall’Accademia che, rispetto allo scorso anno accademico, ha visto un vero e proprio boom per il 2024-2025: un aumento del 70% delle immatricolazioni, con le classi di grafica che sono raddoppiate e quelle di design addirittura triplicate. “Siamo davvero orgogliosi e onorati di poter inaugurare questi nuovi spazi, non solo perché è la prima volta che si concretizza in città un accordo tra pubblico e privato, ma anche perché credo che rappresenti un messaggio importante per Udine e gli udinesi: l’Accademia recupera e permette di mantenere vivi degli spazi che fino ad ora erano rimasti vuoti e inutilizzati”, spiega il direttore Fausto Deganutti. “Personalmente sono soddisfatto per questa intesa che ci consente di rivitalizzare spazi da sempre destinati alla socialità studentesca e giovanile in genere, rafforzando un rapporto con una realtà di indiscussa professionalità, molto creativa e frequentata da un’utenza culturalmente assai vivace”,  aggiunge Pierpaolo Olla, direttore Generale di Ardis.

L’accordo siglato tra la Regione, l’Ardis e l’Accademia di Belle Arti “Tiepolo” di Udine ha portato dunque alla cessione a quest’ultima di 700 metri quadrati di spazi al piano terra che serviranno all’istituzione accademica per uffici e nuove aule didattiche. Da parte dell’Accademia è stata espressa la volontà di rivitalizzare gli spazi tutelando la matrice originaria dell’edificio di viale Ungheria che fu la prima sede storica dell’Ateneo friulano. Gli spazi messi a disposizione dell’AbaUd – che sta lavorando al progetto di riqualificazione da concludere entro Natale – si trovano al civico 47 di Viale Ungheria e sono l’auditorium da 150 posti utilizzabile come aula magna per le lezioni, gli spazi antistanti la strada da adibire a sportello internazionale e uffici amministrativi e alcune sale sul retro destinate a laboratori. 

UdineToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui