Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Un’altra vita”, si inaugura la personale di Paola Scialpi | #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



“Un’altra vita”, si inaugura la personale di Paola Scialpi


image_pdfimage_print

LECCE – Verrà inaugurata domenica 27 ottobre, alle 18.30, presso la Fondazione Palmieri, in Vico dei Sotterranei a Lecce, “Un’altra vita”, la Personale di Pittura di Paola Scialpi. L’inaugurazione prevede gli interventi a cura di Lucio Galante e Maurizio Nocera.

Paola Scialpi, artista di chiara fama, torna con una singolare ed interessante personale di pittura dal titolo “Un’altra vita”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Come afferma Maurizio Nocera: “Paola Scialpi si serve della sua opera per riferirsi al mondo femminile come momento di riscatto e di autodeterminazione della donna. La sua è una battaglia senza fine, perché dare alla donna quel che le è stato tolto per millenni non è facile. Tuttavia lei pensa che con il suo contributo pittorico qualcosa di nuovo può emergere, tanto è che il suo prestigio di pittrice delle donne e per le donne, ha assunto oggi una dimensione internazionale. Non è poco di questi tempi di guerre che infiammano il pianeta. Per lei riscattare la condizione della donna significa emanciparsi e contribuire all’emancipazione del mondo femminile in ogni latitudine, in ogni longitudine.”

Secondo Lucio Galante: “Le opere esposte non costituiscono una “serie”, ognuna ha, infatti, un proprio titolo, e questa condizione è certamente da tenere presente, ciò non significa ch’esso acquisti un particolare peso, resta che può essere un possibile indicatore tematico.

Paola Scialpi ha esposto i suoi lavori presso prestigiose sedi di livello nazionale e internazionale e ha collaborato con il prof. Luigi Perrone dell’Università del Salento scrivendo un saggio per favorire l’intercultura dal titolo “La linea e il colore simboli universali del linguaggio visuale. Da sempre la sua pittura simbolicamente parla della donna (prostituzione, violenza, emarginazione, conseguenze derivanti da guerre e povertà) Prima dell’11 settembre ha realizzato undici Crocifissioni esposte successivamente, con il permesso del Vaticano, nella Basilica di Santa Croce a Lecce nel 2001. La mostra “Countdown”, nel 2002, realizzata grazie anche al patrocinio del Senato settore dei Diritti Umani, denunciava con fotografie, dipinti e testimonianze scritte gli orrori della guerra in Iraq. Alcune sue opere erano presenti a Nassiriya mentre si consumava la strage dei nostri carabinieri il 12 novembre del 2003. Ha collaborato con Amnesty International ed Emergency di Gino Strada donando opere per fini umanitari. La mostra “Anime di carta” del 2012 è stata dedicata alle donne che subiscono violenza la cui anima si deforma come un foglio di carta stropicciato. Nel corso della mostra sono intervenuti con le loro esperienze e racconti toccanti psicologi e sociologi.

Le opere saranno esposte dal 27 ottobre al 6 novembre e si potranno visitare secondo i seguenti orari: 10,30 – 12,00 / 17,30 – 20,30 (chiuso sabato 2 novembre).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui