Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Terminata la galleria per l’acquedotto che disseterà 48 comuni – Torino Cronaca #finsubito prestito immediato


Sono state necessarie poche, brevi ma potenti esplosioni per abbattere, questa mattina a Sparone, l’ultimo diaframma della galleria realizzata da Smat per collegare il costruendo “Grande Acquedotto della Valle Orco” tra i due versanti della collina che separano Sparone da Locana, dove si trova il potabilizzatore che dà origine all’impianto.

I lavori della galleria hanno richiesto tre mesi, è lunga 295 metri e per scavarla sono state necessarie due cariche al giorno per progredire di 2,5 metri quotidiani. La galleria permetterà il passaggio della condotta principale della grande opera idrica di Smat, della fognatura e dei cavi dati. Si tratta di un tassello di un progetto finanziato con il Pnrr per 129 milioni di euro e con fondi propri della Smat per 125 milioni che si dovrà concludere necessariamente nel 2026 e che da diversi mesi sta impegnando molte strade della pianura Canavesana per la posa delle tubature di collegamento. Saranno, infatti, ben 48 comuni a beneficiare dell’acqua raccolta dal grande acquedotto della Valle Orco.

Per quanto riguarda i numerosi cantieri che creano non pochi disagi alla viabilità del territorio, il presidente di Smat Paolo Romano spiega: «Comprendiamo bene le difficoltà delle persone e sono certo che molti canavesani capiscono la necessità di questi lavori. Differentemente da altre opere simili in passato noi abbiamo l’obbligo di concludere i lavori in un tempo prestabilito, ovvero entro il 2026, pena la perdita dei fondi europei e parliamo di almeno 96 milioni di euro in gioco. Io confido che chiuderemo tutti i cantieri entro la fine del 2025 se non addirittura prima. Anche, perché, dopo la posa della dorsale dovremmo occuparci dei collegamenti locali con ognuno dei 48 comuni serviti».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui