Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Come funziona il bonus mamme lavoratrici nel 2025 esteso anche a partite iva. Requisiti, importi, limiti e come fare ad averlo #finsubito prestito immediato


Come funziona il bonus mamme lavoratrici nel 2025 esteso anche alle partite iva? Il bonus mamme lavoratrici è stato confermato anche per il 2025 con qualche modifica relativa alla platea delle beneficiarie.

  • Quali sono i requisiti per avere il bonus mamme lavoratrici 2025, gli importi e i limiti
  • Sarà esteso anche alle mamme lavoratrici con Partita Iva

Quali sono i requisiti per avere il bonus mamme lavoratrici 2025, gli importi e i limiti

Il bonus mamme viene riconosciuto sotto forma di uno sgravio contributivo totale a carico delle lavoratrici.

Ciò significa che le mamme che lavorano saranno ancora esonerate dai contributi previdenziali a loro carico, che pesano il 9,19% della retribuzione imponibile, fino a un limite massimo di 3.000 euro annui. 

Di conseguenza l’importo massimo lordo che potrebbe spettare a ogni mamma lavoratrice è di 250 euro al mese.

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il bonus spetta fino al 31 dicembre 2026 a tutte le mamme che hanno almeno 3 figli o fino al compimento dei 18 anni di età del figlio più piccolo, se avviene prima della fine del 2026 e indipendentemente dal reddito percepito.


Per il 2025, lo sgravio vale per le mamme con due figli di cui il minore non abbia compiuto i 18 anni.

Precisiamo che per usufruire dell’agevolazione, bisogna presentare apposita richiesta al proprio datore di lavoro, comunicando il numero di figli e i relativi codici fiscali. Al datore di lavoro spetta poi inserire queste informazioni nelle dichiarazioni retributive.

E’ possibile anche presentare la richiesta anche direttamente all’Inps, trasmettendo le informazioni dei codici fiscali e dei dati anagrafici dei figli tramite l’applicazione ‘Utility esonero lavoratrici madri’ disponibile sul Portale delle Agevolazioni.

Sarà esteso anche alle mamme lavoratrici con Partita Iva

La principale novità di questa misura per il 2025 è la sua estensione anche alle mamme lavoratrici titolari di Partita Iva.

Resta, però, ancora da capire come sarà modulato il bonus per queste categorie di lavoratrici, se varrà per tutte coloro che lavorano con Partita Iva o solo per le lavoratrici mamme iscritte alla Gestione Separata dell’Inps, e a chi spetterà pagarne i contributi, se all’Ente previdenziale di appartenenza o ai committenti di lavori.

Bisognerà, dunque, aspettare ulteriori decisioni del governo sul funzionamento ufficiale del bonus per le professioniste e le lavoratrici autonome.  

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui