Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Inchiesta Anteo sul traffico di droga a Catanzaro, l’associazione cade anche in Appello I NOMI #finsubito prestito immediato


Rideterminate le pene per undici imputati e due assoluzioni ribaltate in altrettante condanne, è terminato così il processo d’appello nato dall‘inchiesta Anteo che ha colpito il traffico di droga nella provincia di Catanzaro. Resta confermata, così come già aveva fatto il gup in primo grado, la non sussistenza del reato associativo. È stato infatti respinto l’appello che era stato presentato dalle pm della Dda Stefania Paparazzo e Debora Rizza. Nell’atto avevano sostenuto una «erronea valutazione delle prove acquisite, in alcuni casi del tutto trascurate. Dagli atti emerge chiaramente la prova dell’esistenza dell’associazione e del ruolo che ciascun imputato ha all’interno della stessa. Chiari i ruoli all’interno dell’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, caratterizzata dal vincolo che accomuna in modo durevole i promotori e i partecipanti, uniti dalla consapevolezza di operare nell’ambito di un’unica associazione». La pubblica accusa aveva quindi chiesto di aumentare le pene per 16 imputati e ribaltare quattro delle sette assoluzioni decise in primo grado.
La Corte d’Appello, presidente Loredana De Franco a latere Giovanna Mastroianni e Carmela Tedesco, ha invece rideterminato le condanne per Damiano Fabiano a 9 anni 2 mesi e 20 giorni più 26.733 euro di multa (in primo grado 12 anni, 10 mesi e 29.733 euro); Giuseppe Fabiano 7 anni 5 mesi e 10 giorni più 23.533 euro di multa (in primo grado 6 anni, 11 mesi e 10 giorni); Francesco Fabiano 3 anni e 20 giorni più 12.255 euro di multa (in primo grado 4 mesi, 26 giorni e 681 euro di multa); Daniele Cortese 4 anni 6 mesi e 20 giorni più 17.833 euro (in primo grado 4 anni, 5 mesi, 10 giorni e 17.500 euro di multa); Domenico Giorgio 4 anni 10 mesi più 18.833 euro di multa (in primo grado 6 anni, 8 mesi e 23.333 euro di multa); Domenico Giorgi 4 anni 1 mese e 10 giorni più 17533 euro di multa (in primo grado 1 anno e 1.032 euro di multa); Gianluca Minnella 4 anni 3 mesi e 10 giorni più 17.700 euro di multa (in primo grado 3anni, 8 mesi, 20 giorni e 967 euro di multa); Salvatore Macrì 4 anni e otto mesi più 18533 euro di multa (in primo grado 3 anni, 4 mesi e 10 giorni di reclusione); Vito Chiefari 4 anni e 20 giorni più 17.433 euro di multa (in primo grado 5 mesi, 10 giorni e 855 euro di multa); Roberto Venuto 4 mesi 10 giorni più 721 euro di multa; il collaboratore di giustizia Emanuele Mancuso 4 mesi e 22 giorni (in primo grado 7 mesi, 3 giorni e 740 euro di multa). Erano stati assolti in primo grado Bruno Procopio ora condannato a 4 anni più 17.330 euro di multa, e Anthony Salvatore Catanzariti a cui sono stati inflitti 5 mesi e 800 euro di multa. Confermata nel resto la sentenza di primo grado per Raffaele Andreacchio 1 anno, 8 mesi e 1.400 euro di multa; Fortunato Demasi 5 mesi, 10 giorni e 855 euro di multa; Michele Matarese 1 anno e 8 mesi; Antonella Procopio 4 anni, 6 mesi, 20 giorni e 18mila euro di multa; Mirko Pironaci 6 mesi e 20 giorni; Antonio Puntieri 2 anni, 2 mesi, 20 giorni e 9mila euro di multa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui