Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fermo, con il teatro dei record un traino per il centro: «Una scommessa vinta» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


FERMO Partita, ieri sera, la stagione dei record al teatro dell’Aquila di Fermo. Record di abbonamenti alla stagione di prosa, ma anche record di spettacoli, visto che per la prima volta, come noto, ci sono tre recite per ogni appuntamento. La campagna abbonamenti ha chiuso a quota 1.127, facendo registrare un +25% rispetto al record già fatto registrare lo scorso anno (903), ma con due sole date per ciascun titolo. Dati alla mano, dei 1.127 abbonamenti 424 sono stati per la prima data, 411 per la seconda e 292 per la terza.

Il commento

«L’obiettivo che ci eravamo posti – dice l’assessore alla Cultura Micol Lanzidei – era superare quota 903 dello scorso anno. Ed è andata più che bene. L’entusiasmo cresce, il successo è per tutta la città, per noi che abbiamo lavorato in queste settimane intense, dalla biglietteria agli uffici. Il teatro ormai è il motore culturale della città e anche il motore della socialità, con il teatro si nutre l’anima». Un luogo, il teatro, dove lo spettatore va a vedere lo spettacolo, ma anche per incontrare, parlare e magari pure commentare gli altri spettacoli. La terza recita, quindi, è stata una scelta strategica che ha funzionato, come evidenzia la stessa Lanzidei: «Abbiamo voluto accontentare le richieste degli abbonati e di chi, magari, non vuole impegnarsi, ma vedere solo qualche spettacolo, quindi mantenere la libertà di muoversi». Quanto ai singoli tagliandi, chi ha venduto di più, finora, complice anche l’essere stato il primo spettacolo, è “La Locandiera”, con Sonia Bergamasco, andato in scena ieri sera, con recite anche oggi e domani, sempre alle 21. Dietro a questa particolare classifica s’è piazzato “Aggiungi un posto a tavola 50°”, con la partecipazione di Lorella Cuccarini, in scena dal 14 al 16 febbraio 2025. Al terzo posto, al momento, ci sono le “Bollicine” di Max Giusti che sarà sul palco di “casa sua”, dal 6 all’8 dicembre prossimi. Da segnalare, ricorda l’assessore Lanzidei, anche «la Scuola di platea, quest’anno con tre appuntamenti di cui uno con la Locandiera, poi con Oliva Denaro e Fantozzi una tragedia». Quanto alla stagione lirica, gli abbonamenti ai due appuntamenti di prosa, sono sostanzialmente in linea rispetto al numero dello scorso anno: nel 2024 sono stati 212 (lo scorso anno erano 211).

Il bilancio

Di «numeri impensabili» parla il sindaco Paolo Calcinaro che aggiunge: «Quella della terza recita è stata un’operazione politica, un investimento, con il quale non si va in pareggio. Non si potevano avere altri abbonati oltre i 903 dello scorso anno, se non ci fosse stata la tera recita: i posti non sarebbero stati appetibili. Con questa scelta si possono attivare sponsor, innescare meccanismi virtuosi come per esempio altre associazioni della provincia che vedono nel teatro un punto di riferimento». Anche dal punto di vista economico. Se da un lato la stagione teatrale può contribuire alla crescita dell’economia cittadina dall’altro c’è un locale che ha pensato di fare sconti per chi va con il biglietto o l’abbonamento. Infine un pensiero che l’assessore Lanzidei ha voluto fare per la collega avvocatessa di Porto San Giorgio Antonella Natale, recentemente scomparsa: «Voglio rivolgerle un pensiero: lei era una storica abbonata e, a inizio campagna, pur malata, ha affidato il suo rinnovo a Silvia Remoli. Ci teneva, diceva “il teatro è vita e speranza”, sentiremo la sua mancanza».

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui