Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Come applicare il Salva Casa a Roma? Prime indicazioni #finsubito prestito immediato


Il Decreto Legge Salva Casa è ormai definitivamente entrato in vigore il 28 luglio 2024, ma le Amministrazioni comunali, su cui gravano i maggiori compiti amministrativi, non hanno ancora una bussola con la quale orientarsi nel ginepraio delle modifiche.

Da più parti, quindi, gli operatori del settore (siano essi istituzioni od ordini professionali) hanno invocato l’emanazione di direttive ufficiali che consentano di darne un’applicazione, per quanto possibile, uniforme. Per quanto consta, tuttavia, oltre alla nota esplicativa della Regione Emilia-Romagna e alla circolare della Regione Siciliana che ha anticipato il disegno di legge approvato recentemente dalla Giunta, nessuna indicazione è provenuta da altri organi pubblici.

>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis

Indice

Salva Casa: il parere del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale

Per la sua intuitiva rilevanza, quindi, appare opportuno dare conto del parere espresso dal Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale.

In particolare, con il parere n. 205723 del 21 ottobre 2024 (allegato a fine articolo per pronta consultazione), l’Amministrazione capitolina ha affrontato i seguenti aspetti:

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

  • rapporto tra normativa statale, normativa regionale e strumentazione urbanistica comunale, con precisazione dei rispettivi ambiti di operatività;
  • mutamenti delle destinazioni d’uso e individuazione dei relativi titoli edilizi (SCIA ordinaria, Super-Scia o Permesso di costruire) ex art. 23-ter, D.P.R. 380/2001;
  • oblazioni per Permesso di costruire e SCIA ordinaria in sanatoria relative, in sostanza, all’accertamento semplificato di conformità ex art. 36-bis, comma 5, D.P.R. 380/2001;
  • agibilità per i cd. mini-alloggi, con puntualizzazione delle condizioni e dell’ambito di applicazione ex art. 24, commi 5-bis e 5-ter, D.P.R. 380/2001.

In attesa di ulteriori indicazioni

Nel rinviare alla lettura del documento, valevole ovviamente per il solo territorio romano, attendiamo fiduciosi che anche altre Istituzioni seguano tale virtuoso esempio.

Scarica il PDF

Accedi per poter scaricare o salvare gli allegati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui