Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Siamo delle forze dell’ordine”. Arrestate due giovani truffatrici #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Con un modus operandi diventato ormai usuale hanno raggirato un’anziana e si sono fatte consegnare monili in oro e una somma di denaro. La tempestiva indagine dei carabinieri ha permesso però, con la collaborazione della polizia stradale di Caserta, di trarre in arresto due giovani donne campane, una di 29 anni e l’altra di 26 anni, per il reato di truffa aggravata in concorso. Le donne sono state individuate grazie all’attenta e certosina visione dei filmati registrati da telecamere di videosorveglianza e dai lettori targhe. L’attività investigativa ha consentito di acclarare come le due indagate, residenti a Napoli, si erano recate presso l’abitazione di una 85enne di Fermo e, fingendosi carabinieri, si erano fatte consegnare soldi e oro per conto di un fantomatico capitano dell’Arma. La vittima era stata prima raggiunta telefonicamente sull’utenza fissa della sua abitazione e poi su quella mobile, da due uomini presentatisi il primo, come capitano dei carabinieri, ed il secondo come avvocato. All’atto della prima chiamata, il finto capitano, al fine di ottenere l’assoggettamento psicologico dell’anziana, le ha riferito che suo figlio era stato tratto in arresto a seguito di un grave incidente. Ottenuta l’attenzione della vittima, erano iniziate le richieste minatorie nei suoi confronti: all’85enne era stato riferito che il figlio non sarebbe uscito di prigione se non avesse consegnato tutti i suoi valori per pagarne la cauzione. Durante la chiamata sull’utenza fissa la vittima è stata contattata anche su quella mobile dal sedicente avvocato, che l’aveva incalzata con le medesime richieste. Pochi minuti dopo, si era quindi presentata al domicilio una giovane alla quale la vittima aveva consegnato soldi e monili in oro.

Dopo la segnalazione ricevuta, effettuata dall’anziana una volta accortasi del raggiro subito, i carabinieri di Fermo hanno avviato le indagini e sono riusciti con approfonditi accertamenti ad individuare l’auto utilizzata per la truffa. La targa e il modello della vettura, risultata a noleggio, sono stati subito diramati a tutti gli uffici delle Forze di Polizia presenti sul territorio. Proprio tale celerità ha poi permesso agli agenti della polstrada di Caserta Nord di intercettare l’auto sulla carreggiata sud dell’A1 e di sottoporla a controllo. A bordo c’erano due donne che sono state perquisite. All’esito del controllo sono stati rinvenuti tutti i preziosi e i soldi sottratti alla vittima. La visione dei filmati di videosorveglianza, supportata dalle altre attività svolte dall’Arma e dalla polizia stradale hanno quindi consentito di ricostruire la dinamica del fatto e incastrare le due truffatrici. Sono ancora in corso le indagini per indentificare gli altri due complici.

Fabio Castori



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui