Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Indagini della Procura di Marsala. Il sindaco Grillo: “La mia Amministrazione baluardo di legalità e trasparenza” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Spiace dover constatare che da parte di certa stampa e di singoli esponenti politici l’inchiesta che ha investito il Movimento Via venga utilizzata come strumento per ‘mascariare’ me, che nulla ho a che fare né con questa vicenda né con questo modo di intendere la cosa pubblica. La sensazione è che questa occasione di riflessione collettiva rischia di essere vanificata dall’assenza di onestà intellettuale di certi attori del dibattito pubblico, rischia di essere vanificata dalla stupida volontà di attaccare a tutti i costi il Sindaco.
Su una cosa, dunque, desidero essere molto chiaro: non accetto lezioni da nessuno in tema di legalità. Non le accetto perché la mia storia personale e politica parla per me. Non le accetto perché nel corso del mio mandato ho finanche perso la maggioranza in consiglio comunale pur di rimanere fedele a questi principi. Ho sempre scelto di non scendere a compromessi, mettendo sempre in pratica una politica trasparente e libera da pressioni e condizionamenti. In questi anni, ho dovuto dire tanti no. Tanti no ad azioni che mi si prospettavano e a nomine che mi si chiedevano, a partire dalla Giunta. Tanti no che hanno complicato notevolmente il mio percorso ma che mi hanno consentito di tenere la barra dritta e di preservare la dignità e l’integrità dell’Ente.
Nel 2020, quando nacque il tavolo civico che poi diede vita alla mia candidatura, il Movimento Via era appena nato. Era un movimento come tanti, che desiderava rimanere civico pur collegandosi a partiti di rilievo regionale o nazionale. Nessuno aveva la sfera di cristallo; nessuno poteva immaginare di cosa sarebbero stati accusati anni dopo i suoi ispiratori ed alcuni dei suoi dirigenti. Accuse che tra l’altro riguardano comportamenti tenuti due anni dopo la mia elezione.
Quando il movimento ha indicato in Giunta figure specchiate la richiesta è stata sempre accolta. Quando invece l’indicazione è caduta su figure che destavano qualche perplessità, anche se non per fatti concreti ma per ragioni di opportunità e prudenza, allora in quel caso sono stati detti dei No.
In questi anni ho lavorato per rendere le istituzioni impermeabili a qualsiasi tentativo di favoritismo o clientelismo, e ritengo di aver fatto più che bene: l’Ente Comune di Marsala e l’Amministrazione non sono mai stati nemmeno sfiorati da un sospetto. Posso affermare con orgoglio e senza timore di smentita di aver sempre vigilato per quanto di mia competenza sulla trasparenza e regolarità di lavori e appalti. A partire dalle mura di casa mia, ho sempre fatto in modo che la mia amministrazione fosse esemplare nel rispetto delle regole e della trasparenza: anche i miei figli hanno condiviso le regole più elementari di trasparenza, non partecipando a concorsi pubblici del Comune di Marsala né richiedendo supporto o agevolazioni a coloro che operano con la mia amministrazione. Possono apparire tutte cose normali, scontate, ma che oggi è bene sottolineare.
Per quanto detto, No, la mia Amministrazione non è infetta! Anzi, è esattamente il contrario: la mia Amministrazione è stata, è e sarà un solido baluardo di legalità e trasparenza. Così è stato fin dal mio insediamento e così sarà fin quando sarò Sindaco. Se ne faccia una ragione un certo modo di fare informazione e politica, perché una menzogna rimane tale anche se ripetuta mille volte. Una menzogna rimane una menzogna anche se ripetuta all’infinito.
Marsala non è nuova a vicende giudiziarie di questo tipo e sotto la mia guida il Comune si è sempre costituito parte civile nei processi relativi a questioni idonee a determinare un danno anche solo d’immagine all’Ente. Posso anticipare che sarà così anche in questo caso.
Di fronte alle attuali richieste di dimissioni del 
Consiglio comunale avanzate da alcuni gruppi di opposizione, mi sento di dire che la cura non è parametrata alla malattia: senza una presa di coscienza forte da parte di chi fa liste, di chi si candida e di chi vota il prossimo consiglio comunale non avrà nulla di diverso da quello presente e da quelli precedenti. Le soluzioni semplici a problemi complessi spesso rischiano di peggiorare solo le cose.
Credo fermamente che il cambiamento culturale sia la chiave per una politica sana. Bisogna che ciascuno prenda un impegno forte dinanzi ai cittadini, e io sono felice di metterci la faccia: la lista con cui sono stato eletto, la mia Amministrazione e la lista a cui lavorerò sono state, sono e saranno sempre dotate di anticorpi fortissimi contro la corruzione e il malaffare”
.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui