Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
vigileranno anche su risse e razzismo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sarà prima di tutto una sentinella, dotata di occhi esperti che di calcio e situazioni che si possono sviluppare sul terreno di gioco ne hanno visti un bel po’. E poi un deterrente contro gli episodi più odiosi che purtroppo non mancano nemmeno all’estremo Nordest: risse, violenze, perfino episodi di manifesto razzismo come l’ultimo che ha portato a una maxi squalifica per un calciatore delle giovanili del Pordenonese. La Lega Nazionale Dilettanti del Friuli Venezia Giulia schiera i commissari di campo nelle partite dei dilettanti. E tra i nomi già selezionati c’è anche quello – noto – di Fabio Baldas, ex arbitro e designatore nazionale.

 

COSA SUCCEDE


L’iniziativa si concretizza con un atto burocratico: una manifestazione di interesse della sezione friulana della Lega Nazionale Dilettanti finalizzata a rintracciare quelli che poi diventeranno i “controllori” di campo. E arriva già una buona notizia: l’iniziativa evidentemente attira, perché ci sono già i primi venti nomi a disposizione. Come detto, tra loro c’è anche un nome illustre, che agli appassionati di calcio dirà molto in vari modi: è quello di Fabio Baldas. L’ex arbitro nato a Trieste ha alle spalle più di 110 gare dirette in Serie A ed è stato anche designatore dei fischietti nazionali. Al grande pubblico della televisione era diventato noto a fine anni Novanta e all’inizio del Duemila per aver partecipato ai primi esperimenti di “moviola in campo” durante il Processo di Biscardi. E adesso si rimette in gioco diventando uno dei commissari di campo in Friuli Venezia Giulia.

 

LA FIGURA


Cosa farà il commissario di campo durante le partite del calcio dilettantistico nella nostra regione? La figura è molto diffusa soprattutto al Sud, dove statistiche alla mano gli episodi di violenza legati al calcio sono più frequenti. Ma il Friuli Venezia Giulia vuole giocare d’anticipo e agire sul fronte della prevenzione. Quelli del commissario, infatti, saranno occhi in più. Proprio come succede in Serie A e nelle competizioni europee, sove i commissari sono i rappresentanti di chi organizza i tornei, anche il calcio dilettantistico locale avrà le sue sentinelle. Le venti persone per ora individuate non potranno essere ovunque: saranno “smistate” nei campi ritenuti più a rischio. Al vertice, un referente dell’iniziativa, individuato nella figura dell’ex presidente regionale degli arbitri, Andrea Merlino.

 

GLI EPISODI


Disordini, accenni di violenza in campo e sugli spalti, episodi di razzismo. Ma anche il corretto svolgimento dell’evento. Il commissario di campo annoterà tutto e sarà la voce della Federazione negli stadi dei paesi che ospitano il calcio dilettantistico del Friuli Venezia Giulia. L’ultimo episodio sul territorio ha fatto riferimento a una squalifica record di 13 giornate. È accaduto nel campionato Giovanissimi Under 15 provinciale di Pordenone. Protagonista un baby calciatore del Calcio Bannia. A usare la mano pesante il giudice sportivo territoriale. Il provvedimento contiene una ricostruzione dei fatti e passa attraverso una «frase discriminatoria a sfondo razziale» ripetuta più volte. Non ha minimizzato l’accaduto la società: «Ha sbagliato e ora pagherà dazio con la squalifica». La Lega dilettanti aveva messo le mani avanti: «Non marchiamo per sempre un ragazzino».





Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui