Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tempio crematorio da 4 milioni di euro: c’è l’ok del Comune di Terni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –

di C.P.

«Finalmente ci sarà a Terni un servizio che non c’era, se il consiglio lo vorrà». Così l’assessore Marco Iapadre presentando il progetto per l’affidamento in concessione della progettazione, costruzione e gestione economico-funzionale di un impianto di cremazione in città. Dopo vari rimpalli tra consiglio comunale e commissioni, la delibera è stato approvata lunedì mattina con 22 voti favorevoli e 7 astenuti.

Progetto A seguito dell’ultimo consiglio comunale, lo scorso 14 ottobre, il documento era stato rimandato in commissione per un ulteriore passaggio. Dove è poi stato approvato non più tardi del 17 ottobre. La proposta di affidamento in concessione prevede l’inizio dei lavori nel 2025 con conclusione nel 2026. La durata della concessione invece sarà di 25 anni dalla consegna delle aree, con un investimento complessivo di 4,1 milioni di euro, di cui più della metà per la realizzazione di opere e impianti. La stima del canone medio annuo a favore del comune è di circa 125mila euro i ricavi totali dell’operazione economica sono quantificati in 28 milioni di euro e i costi totali in 17 milioni di euro.

Le modifiche La proposta presentata in origine è stata modificata e integrata attraverso una rimodulazione del piano tariffario che introduce uno sconto rispetto alle tariffe massime per le cremazioni pari al 18 per cento e ulteriori riduzioni tariffarie che consentono, come ripetuto anche durante il consiglio comunale di lunedì, un servizio a costi più vantaggiosi per i cittadini ternani rispetto a quelli applicati da altri impianti crematori dell’Umbria e delle regioni limitrofe. Un’altra modifica della proposta riguarda la realizzazione della camera settoria dotata di celle frigorifere che ha comportato un incremento dell’investimento di 250 mila euro. 

Discussione A sottolineare le modifiche apportate alla proposta originale è anche il consigliere di Alternativa popolare, Guido Verdecchia: «Il documento è cambiato molto dalla prima proposta. Non c’era la camera settoria, ora c’è. Non cerano le celle frigorifere e ora sì. La tariffa più bassa del centro Italia non c’era e ora c’è. Questo è un punto di partenza e ci auguriamo che, nel momento in cui verrà presentato il bando, ci saranno anche altre possibilità». Nel merito anche il consigliere di Fratelli d’Italia, Marco Cecconi: «Abbiamo votato favorevolmente in commissione quest’atto che ha avuto un percorso lungo, sottolineando alcuni aspetti che sono stati implementati e migliorati e altri che non lo sono stati. Tipo la questione degli animali di affezione e quella della diminuzione del canone per la città. Ci sono questi due aspetti che il mercato ci dirà se potranno o meno essere implementati. Secondo me è un fatto positivo che la comunità ternana venga dotata di questo impianto. Abbiamo notato alcuni elementi di criticità, nonostante ciò dichiariamo il nostro voto favorevole anche in consiglio comunale».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui