Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Contratto, precariato e dimensionamento/Flc Cgil Molise: il 31 ottobre sciopero #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dopo l’esito negativo del tentativo di conciliazione svoltosi nei giorni scorsi, continua la mobilitazione della FLC CGIL che porterà allo sciopero della categoria, previsto per il prossimo 31ottobre.

Il Ministro Valditara, infatti, non ha fornito alcuna risposta alle nostre richieste, tra cui:

  • lo stanziamento di risorse aggiuntive per il rinnovo del CCNL 2022-2024 al fine di tutelare la perdita del potere di acquisto dei salari;
  • la stabilizzazione del precariato, il rafforzamento degli organici e la cessazione dei tagli collegati al dimensionamento scolastico;
  • la salvaguardia della dimensione nazionale del CCNL contro qualsiasi ipotesi di autonomia differenziata e regionalizzazione della scuola;

Ricordiamo che anche in Molise l’inizio dell’anno scolastico è avvenuto con le oramai croniche criticità. Nonostante le promesse di stabilizzazione, sono  oltre 1.300 i lavoratori precari nelle nostre scuole (988 docenti e 323 ATA), con percentuali di precariato che superano ormai il 50% sul sostegno.

Continuano inoltre le criticità sugli organici, in particolare del personale ATA, per cui negli ultimi anni c’è stato un drastico taglio, mentre il carico di lavoro è in costante crescita nelle scuole. Desta inoltre preoccupazione l’ennesimo provvedimento di “ri-dimensionamento scolastico”, che la Regione Molise si accinge a varare, con il taglio di ulteriori 6 istituzioni scolastiche, 4  in provincia di Campobasso e 2 in provincia di Isernia.

Noi riteniamo che sia sbagliato rassegnarsi all’ineluttabilità dei tagli, e invitiamo nuovamente i nostri rappresentanti politici a battersi in tutte le sedi per ottenere un riconoscimento delle nostre specificità territoriali.  Al contrario di quanti restano silenti di fronte a questo progetto, contrasteremo in ogni modo i tagli del dimensionamento e degli organici.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Da lunedì 21 ottobre partiremo con assemblee che interesseranno tutte le scuole Molise (vedi il calendario allegato), per discutere con i lavoratori dei temi al centro della mobilitazione, che sfocerà nello sciopero dell’intera giornata indetto per giovedì 31 ottobre.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui