Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Liceo, un passo verso il futuro #finsubito prestito immediato


Cerimonia semplice ma avvolta da quel velo di elegante nobiltà che da sempre ha contraddistinto e continua a caratterizzare il liceo Bocchi-Galilei e lo stile della sua dirigente Silvia Polato. Una cerimonia per sottolineare che la più antica istituzione scolastica con due secoli di storia alle spalle è continuamente protesa al futuro perseguendo la strada dell’innovazione per essere al passo dei cambiamenti in atto nella società, senza dimenticare la propria missione principale di educazione e formazione delle nuove generazioni.

Con questo spirito ieri pomeriggio, nella sede dell’ex istituto Badini, sono state inaugurate due nuovissime e modernissime aule didattiche una denominata spazio polivalente, l’altra aula 4.0. Un’aula servirà anche per le lezioni “alternative” di chi non frequenta l’ora di religione. Adesso sono a disposizione degli studenti, così pure dei docenti ma anche delle famiglie. Un’opera di riqualificazione di alcuni spazi resa possibile dal contributo della fondazione Cariparo, insieme al sostegno del Rotary club di Adria e del cantiere navale Visentini. L’importanza dell’evento è sottolineata dalla presenza di un autorevole parterre istituzionale, oltre a molti insegnanti di ieri e di oggi, personale amministrativo e alcuni giovani.

A fare gli onori di casa Silvia Polato, insieme al presidente di istituto Mauro Colombo, quindi Giorgio Crepaldi assessore comunale, Fabio Benetti in rappresentanza della Provincia, Moreno Gasparini sindaco di Loreo e presidente dell’Ente Parco del Delta del Po, Michele Domeneghetti sindaco di Corbola e presidente della conferenza dei sindaci Ulss 5 Polesana. Altrettanto autorevole la rappresentanza del mondo della cultura: Elena Passadore presidente della fondazione Bocchi, Antonio Giolo per la fondazione Cariparo, sia pure in veste non ufficiale, Giovanni Vianello presidente del Rotary adriese, Alessandro Andreello presidente di Attive terre, per arrivare a Giuseppe Pastega già insegnante e preside, ma soprattutto “navigatore” del processo che portò all’unificazione tra liceo classico e istituto magistrale.

“Queste nuove aule – ha spiegato la dirigente scolastica – hanno lo scopo di diventare luoghi di aggregazione per gli studenti e rispondere alle loro nuove esigenze, ma anche per favorire il dialogo e il confronto con i docenti fuori dall’ufficialità dell’aula”. Nei diversi interventi è stato un coro di approvazione e congratulazioni per il risultato conseguito, sottolineando che determinazione e concretezza della preside e della sua capacità di lavorare in squadra con un team di validi collaboratori.

Il taglio del nastro è stato affidato prima a Crepaldi per riaffermare lo stretto legame con la città, l’altro a Pastega, memoria storica della scuola adriese. All’ingresso di ogni aula è stata posta una targa a doveroso ricordo dei benefattori. Ultimo atto, un ricco buffet per rendere solenne una giornata uggiosa, ma sempre di festa. E confidando nel detto popolare: aule bagnate, aule formate.





Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui