Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Inghilterra, ospedali sotto pressione per farmaci contro obesità #finsubito prestito immediato


Futuro incerto, in Inghilterra, per il programma sperimentale annunciato l’anno scorso con l’obiettivo di allargare l’accessibilità dei farmaci iniettabili a base di semaglutide anche al di fuori dei servizi ospedalieri per la gestione del peso. Il programma, sostenuto da un finanziamento da 40 milioni di sterline (circa 48 milioni di euro) aveva visto nel dicembre scorso la pubblicazione del bando di gara finalizzato alla consegna dei farmaci alle farmacie del territorio per la successiva dispensazione ai pazienti reclutati per la sperimentazione. Ma un rapporto pubblicato tre giorni fa dall’Oha (Obesity health alliance) parla di reclutamenti «sospesi» e mette in dubbio la prosecuzione del progetto.

Per il documento, invece, occorre assolutamente ripensare il sistema perché l’introduzione dei nuovi farmaci contro l’obesità sta mettendo sotto «una pressione immensa» i servizi del Nhs e che la prossima approvazione di tirzepatide (Mounjaro, di Eli Lilly) per il trattamento dell’obesità potrebbe sovraccaricare ulteriormente gli ospedali. Le liste d’attesa per accedere ai servizi di gestione del sovrappeso e dell’obesità, dice l’Oha, «raggiungono regolarmente i tre o cinque anni», con alcuni servizi che non prendono più nuove segnalazioni a causa di una domanda che supera la capacità.

Un portavoce di Diabetes Uk, che attualmente ospita il segretariato dell’Oha, ha dichiarato al Pharmaceutical Journal (la rivista della Royal pharmceutical society) che «Wegovy richiede servizi specializzati per essere somministrato, il che sta mettendo ulteriore pressione su un sistema di servizi già frammentato».

Le cose potrebbero cambiare se passasse la proposta delle autorità sanitarie di somministrare Mounjaro non più soltanto in ospedale ma anche dai medici di base. Tuttavia, sarà raccomandato solo con un adeguato livello di supporto (consigli dietetici, esercizio fisico e sostegno psicologico).

Come riconosciuto dal Nhs England, sarà necessario creare un intero nuovo percorso di assistenza, il che richiederà tempo e risorse. Paul Wright, farmacista specializzato in patologie cardiovascolari e consulente del Barts Health Nhs Trust, ha dichiarato che il rapporto «descrive sicuramente ciò che vediamo nella pratica quotidiana. Con i progressi nella farmacoterapia, è necessario ottimizzare i percorsi di assistenza e fornire un accesso più equo alle terapie esistenti e future».



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui