Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il tempo non guarisce del tutto, settimana entrante con piogge ancora a tratti abbondanti. Ecco come andrà « 3B Meteo #finsubito prestito immediato


tempo di lettura
2 minuti, 15 secondi

E’ una situazione molto complessa quella che si configura per la settimana entrante. Da un lato avremo ancora l’azione del vortice ciclonico responsabile dell’attuale maltempo che si anniderà tra il Mediterraneo centrale e il nord Africa, dall’altro tentativi atlantici che nella seconda parte della settimana andranno in porto sull’Europa occidentale con l’approfondimento di una saccatura tra la Francia e la Spagna. Il concorso di azione tra le due circolazioni, quella locale e quella su scala  europea determinerà ancora frequenti annuvolamenti sull’Italia con delle piogge, non diffuse ma che a tratti potrebbero risultare ancora abbondanti

Nella prima parte della settimana il protagonista sarà ancora il vortice afro mediterraneo. Con un minimo nell’entroterra tunisino l’area di instabilità abbraccerà soprattutto il Sud ma nubi e locali piogge non mancheranno anche altrove. Dunque un lunedì spesso nuvoloso sull’Italia con qualche sporadica pioggia al Centro Nord, segnatamente al Nordovest, Emilia Romagna e medio Adriatico e qualche rovescio al Sud, più abbondante tra Sicilia e Calabria. Le temperature saranno leggermente superiori alle medie per la 3° decade di ottobre.

Nella giornata di martedì avremo ancora delle piogge al Sud, prevalentemente sulla Sicilia dove potranno essere abbondanti ma a tratti anche anche sul resto del Meridione, in Campania e su parte del Centro, tra Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche. Le nubi non mancheranno anche al Nord soprattutto Nordovest ed Emilia Romagna ma i fenomeni saranno sporadici. Le temperature non varieranno in modo significativo.

Nella giornata di mercoledì inizieranno a farsi sentire le prime deboli infiltrazioni di correnti umide atlantiche, queste interferiranno con la circolazione orientale ancora presente sul Mediterraneo centrale, relativa alla blanda circolazione ciclonica che resisterà alle basse latitudini nord africane. Sull’Italia sono attesi annuvolamenti irregolari, spesso compatti con qualche pioggia possibile sulle regioni centrali e la Sardegna ma isolatamente anche al Sud peninsulare. Le temperature saranno ancora leggermente sopra media.

Tra la giornata di giovedì e quella di venerdì aumenterà l’influenza delle infiltrazioni atlantiche con una maggiore nuvolosità al Centro Nord e in Sardegna dove si potranno avere delle precipitazioni, anche a carattere di rovescio o di temporale, localmente anche abbondanti. Il Sud Peninsulare e la Sicilia dovrebbero risentire di condizioni migliori. Le temperature saranno ancora prevalentemente sopra media.

Weekend 26-27 ancora in fase di analisi ma potrebbe essere la naturale prosecuzione della fase più instabile iniziata venerdì e dunque vedere piogge a tratti anche intense al Nordovest con un resto della Penisola più protetto dall’anticiclone. Serviranno ulteriori aggiornamenti. Seguiteci sempre.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La concentrazione di inquinanti nella tua zona varia a seconda delle condizioni meteorologiche in atto e previste. Per conoscere il tasso di inquinamento consulta le nostre mappe sulla qualità dell’aria, sempre aggiornate >> Qualità dell’aria.

In caso di forte maltempo, nubifragi con rischio allagamenti/alluvioni lampo vi sono dei comportamenti da seguire per evitare gravi pericoli, tra i quali non sottovalutare la forza dell’acqua sulla strada durante un allagamento. Per saperne di più. >> Qui.


Seguici su Google News




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui