Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Avellino, 6000 mila posti di lavoro entro fine anno: ma si cercano camerieri #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il 15% delle imprese operanti in Irpinia pronto ad assegnare nuovi posti di lavoro nel trimestre ottobre-dicembre 2024. Sono programmate 6.870 assunzioni in provincia di Avellino. Numeri importanti per il territorio anche se si considera solo il dato relativo a ottobre. Le entrate stimate, infatti, sono 2.780. È quanto emerge dal bollettino mensile del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in accordo con il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e con il supporto delle  per la rilevazione presso le imprese. Si punta soprattutto sui giovani, ma resta il problema di trovare candidatCamere di Commercioi. E chi si propone spesso non ha le competenze e la formazione giusta per il profilo richiesto dalle aziende. Insomma, le opportunità non mancano. Ma ancora non si riesce a recuperare in pieno il gap tra domanda e offerta di lavoro.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Dallo studio Excelsior viene fuori la richiesta di esperienza professionale specifica o nello stesso settore per il 63% delle ricerche nel caso dell’Irpinia. Per quanto riguarda i contratti di lavoro offerti dalle imprese, il 18% degli assunti godrà di una posizione stabile, cioè con contratto a tempo indeterminato mentre le restanti assunzioni saranno con durata predefinita. Secondo il bollettino, il 64% delle assunzioni previste in Irpinia si concentrerà nel settore dei servizi. Il comparto di attività con la maggiore domanda di lavoro è quello dei servizi di alloggio e ristorazione con 540 nuove posizioni ricercate a ottobre e 1.190 nel periodo ottobre-dicembre

Ancora: delle 2.780 assunzioni previste nel mese in corso per la provincia di Avellino il 41% è riservato ad impiegati appartenenti alle professioni commerciali e servizi, il 36,6% ad operai specializzati e conduttori di impianti e macchine e il 14% a dirigenti ed appartenenti alle professioni con elevata specializzazione. Si punta, dunque, sui ragazzi. Ai giovani irpini under 30 è aperto il 27% delle assunzioni, con inquadramento prevalentemente come impiegato. Il 44% delle imprese irpine prevede di riscontrare grandi difficoltà nella reperibilità di personale dovuta sia alla mancanza di candidati in termini numerici (30%) sia alla inadeguata preparazione degli stessi (11%). Si preferiscono in questa fase i diplomati ai laureati. Il titolo di studio più richiesto dalle imprese irpine è sicuramente il diploma professionale.

L’indirizzo per la ristorazione (170) e quello della trasformazione agroalimentare (150) sono i preferiti nel mese di ottobre, seguito dall’indirizzo meccanico (110). Invece, il diploma di istruzione secondaria maggiormente ricercato è amministrazione, finanza e marketing (230) seguito dall’indirizzo meccanica, meccatronica ed energia (90). Il 10% delle entrate programmate in Irpinia sarà destinato al personale laureato ed i titoli accademici preferiti sono insegnamento e formazione (80), complice l’avvio dell’anno scolastico, ed indirizzo economico (70). Va segnalato che in provincia di Avellino nel mese di ottobre viene espressamente richiesta la formazione Tecnica Superiore (ITS Academy) per 50 posizioni.

Dall’inizio dell’anno, l’andamento del mercato del lavoro è positivo. Nel primo semestre dell’anno sono cresciute, seppure leggermente, le offerte in Irpinia. Sono aumentate del 3,6%. Ma nel confronto con le altre province della regione, quella di Avellino è penultima in Campania. Solo il Sannio è più dietro, con un incremento che fa segnare il 2,6%. La provincia di Napoli è in prima con il 53,2% delle offerte sul totale della regione. I dati sono di InfoJobs.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui