Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’Istituto Mario Negri affida a Findelivery la raccolta di donazioni e lasciti volta al finanziamento del progetto “Anziani&Farmaci” #finsubito prestito immediato


L’Istituto Mario Negri, fondazione non-profit di Milano per la ricerca, la formazione e l’informazione sulle scienze farmacologiche, si affida a FinDelivery, piattaforma fintech innovativa del Gruppo FinD, per la campagna di fundraising di donazioni e lasciti volta a sostenere lo sviluppo del progetto “ANZIANI & FARMACI: un’app per un uso corretto e sicuro dei farmaci”.

Con il fine di migliorare l’appropriatezza delle prescrizioni, ridurre le combinazioni di farmaci che possono interagire aumentando gli effetti indesiderati ed evitare quelli ad alto rischio di reazioni avverse nella popolazione anziana, l’Istituto Mario Negri ha sviluppato e mette gratuitamente a disposizione di medici e operatori sanitari lo strumento INTERCheck di valutazione della qualità prescrittiva. L’obiettivo principale è di bilanciare rischi e benefici di una terapia farmacologica, particolarmente indicato in caso di terapie complesse.

Attraverso il Progetto “ANZIANI E FARMACI”, oltre a continuare ad evolvere INTERCheck, l’Istituto intende sviluppare anche un’App divulgativa dedicata ai pazienti e ai loro familiari, al fine di veicolare informazioni indipendenti sul corretto uso dei farmaci, valutare il rischio di possibili interazioni, facilitare la gestione e la corretta aderenza alla terapia e promuovere corretti stili di vita.

Facendo leva sull’ampio network di relazioni del Gruppo – partner e clientela tra imprenditori, avvocati, notai e commercialisti – FinDelivery promuoverà una campagna di sensibilizzazione e informazione attraverso attività di facilitazione di donazioni e lasciti.

Grazie all’ampia proposta formativa di FinAcademy accreditata dagli Ordini professionali, dedicata ai professionisti coinvolti nelle scelte solidali e successorie sia di privati che di imprese, verranno presentate le opportunità offerte dalla Terza via del passaggio generazionale attraverso il terzo settore, come scelta di continuità e creazione di altro valore.

Tra le nuove iniziative, in partenza il 18 novembre il webinar “Lasciti e Fondazioni come protezione e creazione del valore. Un caso pratico: l’Istituto Mario Negri”, un corso accreditato dagli Ordini degli Avvocati e dei Commercialisti che vedrà l’intervento del Professore Silvio Garattini, Presidente e fondatore dell’Istituto Mario Negri. A partire dalla presentazione della sua case-history, seguiranno gli interventi del Notaio Paolo Divizia, Fondatore dello Studio FD Notai, e dell’Avvocato Mauro Rotunno, titolare dello studio Rotunno & Partners, che approfondiranno gli aspetti legali e pratici, nonché i ritorni, dei lasciti testamentari e della creazione di Fondazioni come strumento di investimento in ottica di futuro, sia sociale che di impresa. Modererà l’incontro Luca Stellato, AD di FD Fiduciaria Digitale.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per le donazioni e i lasciti in favore del Progetto, FinDelivery metterà a disposizione tutti i servizi di consulenza e fintech offerti dalla Società. Tra gli strumenti innovativi proposti, anche l’Altro Testamento, il primo servizio di video deposito semplice, economico e sicuro di ogni volontà, unico sul mercato, a supporto e sostegno anche di donazioni e lasciti, che può assumere un ruolo importante nel motivare, rafforzare e semplificare proprio scelte come quella di sostenere lo sviluppo di un progetto come “ANZIANI & FARMACI”.

“Sostenere l’Istituto Mario Negri significa contribuire a un progetto dal forte impatto sociale: siamo convinti che per creare un ecosistema davvero sostenibile, i capitali economici debbano supportare quelli sociali – commenta Angelo Lazzari, Presidente della Fondazione Anna&Marco che controlla Gruppo FinD – e da sempre siamo impegnati a divulgare l’ampio potenziale espresso dal connubio profit e non-profit in termini di ricaduta sul nostro Paese, a vantaggio di tutti. FinDelivery stessa è un’impresa sociale senza fine di lucro che ha deciso di destinare i propri profitti a un Ente del Terzo Settore, la Fondazione Anna&Marco ETS”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui