Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Biennale dello Stretto fa tappa a Villa Zerbi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Giuseppe Falcomatà

ll sindaco Giuseppe Falcomatà è intervenuto all’apertura del nuovo atto della Biennale dello Stretto, diretta da Mariangela Cama, Alfonso Femia e Francesca Moraci. Sede dei dibattiti e delle esposizioni è Villa Zerbi, dove Falcomatà ha parlato di «grande occasione per l’intera città metropolitana».

Nel ringraziare i direttori della Biennale e tutti gli autorevoli relatori ed ospiti, il sindaco si è soffermato sul concetto di ospitalità, tema dell’evento che rappresenta uno degli eventi culturali internazionali più attesi nel panorama architettonico.

Per farlo ha tratto spunto da due recenti episodi che «descrivono, efficacemente, una Reggio che sta cambiando sotto diverse sfaccettature»: il matrimonio di una cittadina nigeriana, vittima di violenza, celebrato a Palazzo San Giorgio col contributo delle associazioni del territorio ed il sostegno fattivo del Comune ed il partenariato, appena firmato, con la Chiesa Valdese per investire due milioni di euro in impianti e attività ecosostenibili ad Arghillà, simbolo delle fragilità cittadine.

«Iniziative come la Biennale dello Stretto ha aggiunto rappresentano sì una grande occasione per la qualità dei battiti e per le professionalità coinvolte, ma sono soprattutto fondamentali perché riescono a promuovere un ragionamento collettivo, uno stimolo a crescere non solo da un punto di vista estetico, ma anche etico.

Qui l’arte e l’architettura si legano, indissolubilmente, all’accoglienza, alla solidarietà e all’integrazione».

«La città ha ribadito il sindaco non si fa da soli. Cresce e si sviluppa con il contributo appassionato, libero, disincantato di tutti. Quanto sta accadendo, qui ed ora, indica un fermento, un embrione sul quale lavorare per ripensare il modo di vivere nelle nostre città.

Ed è un’attività che si snoda lungo un percorso pieno di contraddizioni dove la Città Metropolitana è settima nelle classifiche, fra le 112 campionate, per presenza e tutela delle biodiversità, ma la Calabria si conferma la regione più povera d’Europa.

C’è un controsenso evidente che, però, deve rappresentare motivo di ragionamento e di discussione. Ci sono le condizioni per farlo, ma siamo ancora molto indietro».

«Le risorse ci sono ha concluso Falcomatà e sono tantissime: sul Pnrr, sui Pinqua o sui Fondi per la coesione. Dunque, non siamo solo obbligati a fare le cose, ma a farle in maniera duratura, a regola d’arte e con qualità.

Perché, se noi siamo bravi solo a spendere soldi per cose che non cambiano la qualità della vita dei cittadini, magari saremo in linea con gli obblighi imposti dalla Corte dei Conti e dell’Unione Europea, ma non avremo fatto il nostro dovere di amministratori e rappresentanti istituzionali».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui