Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Automotive, la crisi europea pesa anche sul Veneto – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Quando si smonta un’auto tedesca, ci si accorge che parla un po’ veneto. Tanta parte della metalmeccanica regionale è infatti legata ai grandi costruttori europei di macchine, e la crisi continentale del settore può fare danni gravi anche qui.

I numeri delle aziende

Dai dati Unioncamere emerge che se ci si limita a considerare le aziende che hanno direttamente contratti di fornitura con le grandi case automobilistiche tedesche e francesi, in Veneto se ne contano 350, che danno lavoro a 5.400 dipendenti, in vari modi: componentistica, carrozzerie, accessori, ma anche vetri, interni in pelle, verniciatura e diagnostica. 
Valore complessivo della produzione: 1 miliardo e 400 milioni di euro, l’8% del totale nazionale.

Coinvolto anche l’indotto

Se però si ragiona sulle conseguenze della crisi del mercato dell’auto, le aziende coinvolte sono molte di più. Includendo concessionarie, officine, e servizi post-vendita, si arriva a più di 11.000 imprese, anche di piccole e piccolissime dimensioni, per un totale di oltre 26.000 posti di lavoro. Al momento nessuno sta per chiudere, nessuno sta per licenziare, ma senza un cambio di passo a livello politico in Europa, i dolori arriveranno. E non servirà aspettare a lungo.

Il servizio di Davide Pyriochos



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui