Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Usura, a Messina una condanna e un’assoluzione nel processo per prestiti a tassi elevati #finsubito prestito immediato


Aveva denunciato di essere sottoposto ad usura, una vicenda che lo ha segnato profondamente per anni. Purtroppo lo scorso agosto è morto, non è riuscito a vivere abbastanza per assistere alla fine del processo, che lo vedeva come parte civile, che si è concluso con una condanna e un’assoluzione.

È la vicenda di un messinese che, trovandosi in difficoltà economiche, tra luglio 2017 e febbraio 2018 aveva chiesto del denaro in prestito. Fino ad un certo punto, con tante difficoltà, era riuscito ad onorare i suoi debiti ma, alla fine non riuscendo a stare più al denaro da restituire si era rivolto ai carabinieri e presentare una denuncia.

La vicenda è stata al centro del processo nei confronti di Giovanni Spadaro e Rosa Anna Gagliano che dovevano rispondere di usura, contestata anche l’aggravante di aver approfittato dello stato di bisogno della vittima. Il processo di primo grado si è concluso con la condanna di Spadaro a 4 anni di reclusione ed una multa di diecimila euro mentre Gagliano è stata assolta. La sentenza è del tribunale, presieduto dalla giudice Monica Marino e composto dai giudici Sergi e Albanese e prevede anche una provvisionale di diecimila euro per la parte civile (la moglie della vittima) che è stata rappresentata dall’avvocato Fabio Mirenzio. Per la difesa nel processo è stato invece impegnato l’avvocato Nicola Giacobbe.

Il tribunale ha accolto la richiesta dell’accusa, rappresentata dal pubblico ministero Anita Siliotti, che aveva chiesto la condanna a 4 anni e ad una multa di diecimila euro. Il processo ruota attorno a tre prestiti, per un totale di seimila euro, chiesti dalla vittima che in quel periodo si trovava in difficoltà economiche.

L’accusa contestava ai de imputati un primo prestito che risale a luglio 2017 a fronte di duemila euro, la vittima avrebbe restituito 2550 euro in due rate da 1275 euro. Un secondo prestito a novembre 2017 con gli stessi importi, Infine un terzo prestito a febbraio 2018 a fronte di un prestito di duemila euro, la cifra da restituire era di 3300 suddivisa in tre tranche da 1100 euro. Prestiti che per l’accusa avevano tassi troppo elevati.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui