Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Trabocchetto Giorgetti: altro che taglio delle tasse | Pagheremo anche per andare al bagno #finsubito prestito immediato


Un tranello tremendo che costerà molto agli italiani: la manovra di Giorgetti

Le famiglie italiane stanno vivendo un periodo storico di certo non glorioso. La situazione economica, infatti, è decisamente faticosa per molti: gli stipendi sono uguali a sé stessi da tempo e, secondo la Legge di Bilancio 2025 e le prime bozze che circolano, si manterranno tali anche nel 2025. Le tasse, dall’altro lato, crescono, così come i prezzi dei beni di tutti i giorni.

In una situazione del genere, le famiglie si augurerebbero che il governo proponesse forme di aiuto e di sostegno economico finalizzate ai più deboli ma, se da un lato questo esiste come ad esempio con l’Assegno di Inclusione, dall’altra vengono introdotte periodicamente delle novità che non fanno altro che far storcere il naso agli italiani. Ecco l’ultima trovata, di Giorgetti.

Si pagheranno più tasse

Come abbiamo anticipato, in queste settimane il governo è al lavoro sulla nuova Legge di Bilancio 2025. Secondo quanto emerge dalle prime indiscrezioni, a differenza di quanto aveva detto il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti che aveva promesso che non ci sarebbe stato alcun aumento delle tasse per cittadini e imprese, l’anno prossimo ci saranno persone che pagheranno di più e, paradossalmente, guadagneranno di meno. Attenzione, questo non significa che verranno introdotte tasse e imposte aggiuntive: la situazione, infatti, è delicata.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Ad oggi, godono delle detrazioni anche le famiglie dove ci sono figli fiscalmente a carico di età uguale o superiore a 21 anni, quelle che quindi non beneficiano dell’assegno unico. Tali detrazioni hanno un importo teorico da 950 euro all’anno, cifra che però va proporzionata al reddito. L’anno prossimo, però, tutto cambierà: le medesime famiglie che quest’anno godono di queste detrazioni finiranno per non godere più del medesimo diritto alla detrazione e questo comporterà quindi anche un abbassamento dello stipendio.

Giorgetti fa un trabocchetto agli italiani: si pagherà di continuo (cataniaoggi.it / pexels)

Perchè si abbassa lo stipendio

Le detrazioni per figli a carico fungono, oltre che da supporto economico per le famiglie, anche da abbassatrici dell’imposta in busta paga, che si traduce quindi in un aumento della retribuzione netta. Se, nel 2025, venisse confermato che le famiglie con figli a carico con più di 21 anni non godranno più di queste detrazioni, ciò comporterà uscite più alte e, dall’altro lato, retribuzioni nette più basse. Le detrazioni rimarranno in vigore, per figli con più di 30 anni, solo in caso di disabilità. Se rimane vero ciò che ha detto Giorgetti, cioè che nel 2025 non ci sarà un aumento delle tasse, dall’altro molte famiglie dovranno pagare un’Irpef più alta per via del taglio delle detrazioni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui