Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
sgominata banda di ladri d’auto – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Smantellata a Cosenza una pericolosa organizzazione criminale specializzata nei furti d’auto e nella tecnica del “cavallo di ritorno”. 6 le persone destinatarie di misure cautelari: 2 in carcere, 3 ai domiciliari e 1 con obbligo di presentazione.


Colpo durissimo al crimine organizzato nella città bruzia. La compagnia dei carabinieri di Cosenza, coadiuvata dallo squadrone eliportato Cacciatori Calabria e dal 14esimo battaglione carabinieri Calabria di Vibo Valentia, ha sgominato una pericolosa banda specializzata in furti d’auto e nella tecnica del cosiddetto “cavallo di ritorno”.

Eseguita un’ordinanza di misura cautelare personale emessa dal Gip di Cosenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 6 indagati: 2 in carcere, 3 agli arresti domiciliari e 1 obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il risultato a seguito di una complessa indagine coordinata dallaProcura. Gli indagati sono ritenuti responsabili di furti aggravati di veicoli e di connesse attività estorsive, perpetrati con sistematicità a Cosenza e in diversi comuni della provincia.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Le indagini, condotte dalla sezione operativa della compagnia, hanno svelato un modus operandi collaudato: individuazione del veicolo, furto con attrezzature specifiche, custodia in depositi sicuri e successiva richiesta di denaro alla vittima per la restituzione dell’auto.

A cinque degli indagati è contestato il reato associativo, avendo costituito una stabile organizzazione criminale con ruoli ben definiti, operante in un’area ad alta densità criminale della città. Dalle indagini è emerso che la banda era attiva almeno dal 2023, commettendo 18 furti e 3 estorsioni in pochi mesi.

L’attività investigativa, supportata da intercettazioni e servizi di osservazione, ha portato a numerosi riscontri probatori. Il 29 dicembre 2023, tre membri della banda sono stati arrestati in flagranza di reato mentre tentavano un furto a Rende.

Arresti a Cosenza: la tecnica del “cavallo di ritorno”

Il “cavallo di ritorno” è una pratica criminale diffusa che consiste nel furto di un veicolo per poi riproporlo in vendita alla stessa vittima o a terzi, spesso a un prezzo inferiore al valore di mercato. In alcuni casi, i criminali minacciano le vittime per ottenere un riscatto. Questa tecnica, oltre al danno economico, provoca un forte disagio psicologico nelle vittime.

L’operazione dei carabinieri di Cosenza rappresenta un duro colpo a questa pericolosa organizzazione criminale e un segnale importante per la lotta alla criminalità comune. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e risalire al materiale rubato.

bigmat fratelli crusco grisolia






Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui