Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sassari, i giovani talenti internazionali della lirica sul palco del Teatro Comunale #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Si chiude sabato 19 ottobre alle 20:30 al Teatro Comunale di Sassari con un grande concerto dedicato ai talenti emergenti della lirica internazionale la stagione lirico-sinfonica dell’Ente De Carolis.

Giovani artisti d’eccellenza già applauditi nelle più importanti sale da concerto si esibiranno accompagnati dall’Orchestra del De Carolis diretta da Daniele Agiman che torna a Sassari dopo il successo della scorsa edizione della stagione lirica, quando diresse il dittico del ‘900. Agiman è tra i direttori d’orchestra italiani più attivi a livello internazionale e viene invitato da tutte le più importanti orchestre italiane e nei più prestigiosi teatri e stagioni concertistiche. Si è impegnato nella diffusione e valorizzazione della produzione di autori contemporanei, dirigendo tra l’altro molte prime esecuzioni.

Il concerto presenta un programma di grande fascino in cui i solisti e l’Orchestra eseguiranno una ricca scaletta che mette insieme le più amate arie d’opera tratte da: “Tosca”, “Le nozze di Figaro”, “Il flauto magico”, “Il barbiere di Siviglia”, “La sonnambula” e tante altre ancora. Gli artisti sul palco rappresentano la Fondazione SIAA istituzione senza scopo di lucro che supporta musicisti emergenti di talento. Obiettivo della fondazione è coltivare e promuovere l’eccellenza musicale, sostenendo i giovani artisti.

“Sic itur ad astra” (così si sale alle stelle) con queste parole, nell’Eneide, Apollo incoraggia il giovane Iulo ad affrontare le prove di valore che aprono strada dell’immortalità. Ed è questo il significato dell’acronimo che da nome alla Fondazione che ha scelto Il teatro di Sassari tra le prestigiose sedi in cui i suoi artisti si esibiranno nel 2024.

Sul palco del comunale saliranno il soprano ungherese Brigitta Simon già applaudita nelle sale da concerto più famose del mondo, ha lavorato con artisti di fama come Placido Domingo, Ruggero Raimondi, Zubin Mehta, Helmut Deutsch e molti altri. Il soprano australiano Alexandra Flood ha debuttato come membro del “Salzburg Festival Young Singers Project” e da allora ha avuto una fiorente carriera incentrata su Mozart. Stesso esordio di successo per gli altri artisti sul palco: il giovane soprano lituano Sandra Sarokovaitė, il tenore sloveno David Jagodic, Il baritono lituano Romanas Kudriašovas e il basso-baritono serbo Sreten Manojlovic.

Nel corso della serata accanto alle performance solistiche si potranno gustare pezzi d’insieme e duetti per una serata dedicata al canto lirico, patrimonio immateriale dell’umanità, che vive un momento di rinnovata crescita in tutto il mondo grazie anche all’eccellenza dei suoi giovani talenti.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per informazioni e prenotazioni: biglietteria Teatro Comunale dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00 o telefonare ai numeri 079/290881, 351/4603357 e 351/4142798.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui