Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mozione per finanziare il TPL scolastico anziché l’Università di Siena #finsubito prestito immediato


Mozione per finanziare il TPL scolastico anziché l’Università di Siena

Mozione per finanziare il TPL scolastico anziché l’Università di Siena

Durante il Consiglio Comunale del 5 ottobre 2024 il Sindaco ha replicato alle dichiarazioni del Consigliere Walter Rossi dichiarando che gli ottomila euro stanziati dall’attuale maggioranza lo scorso agosto per erogare un contributo diretto (senza gara) all’Università di Siena sono virtuali, poiché saranno spesi solo in caso di ottenimento di un non precisato finanziamento.

Non abbiamo motivo di dubitare della veridicità di quanto asserito dal Sindaco, sicuramente lo stanziamento non verrà impegnato, né speso se l’Amministrazione non vincerà questo bando sopra citato; tuttavia, gli atti approvati dalla Giunta smentiscono quanto dichiarato dal Sindaco, poiché la variazione di bilancio n.3 chiarisce che tali spese risultano finanziate da avanzo libero, cioè somme di denaro spendibili senza alcun vincolo:

Estratto dalla delibera della variazione di bilancio n°3

stralcio_delibera_var_bilancio181024

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Possiamo quindi concludere che gli 8mila euro stanziati per l’Università di Siena, al pari dei circa 50.000 euro stanziati per ulteriori progettazioni sul piano operativo, sono finanziati da risorse libere del comune, che la Giunta avrebbe potuto destinare a qualsiasi voce di spesa, ad esempio per aumentare i contributi al trasporto pubblico su gomma o il prezzo proposto alle imprese nella gara per servizio di mensa scolastica.

La dichiarazione del Sindaco, non corretto dal proprio Assessore al Bilancio, è errata e non corrisponde a verità; pertanto, con questa mozione invitiamo il Consiglio Comunale a impegnare il Sindaco a correggere tale errore e rimettere almeno gli 8mila euro sul trasporto pubblico locale.

Se commettere errori o raccontare falsità in minoranza non causava danni; presumere di sapere, una volta assunti ruoli di governo, li avrà.

Anzi, li sta già avendo.

Invitiamo i cittadini a visionare il Consiglio Comunale, disponibile a questo link.

Per una più facile visione del video, di seguito una piccola guida con i minutaggi indicativi di inizio e fine degli interventi più rilevanti a nostro avviso:

minutaggi_consiglio181024

In calce troverete anche la nostra mozione.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

SCARICA MOZIONE

Lista Civica
Orgoglio Gigliese



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui