Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Metallurgica Abruzzese emette un minibond da 4 mln euro. Lo sottoscrivono Banco Desio e CDP, per 2 mln ciascuno #finsubito prestito immediato


Metallurgica Abruzzese, società di Mosciano Sant’Angelo (Teramo), appartenente al Gruppo Cavatorta, leader europeo nella produzione di reti e fili metallici per la recinzione e l’industria, ha emesso un minibond da 4 milioni di euro  a 72 mesi, che è stato sottoscritto da Banco di Desio e della Brianza e da Cassa Depositi
e Prestiti per 2 milioni ciascuno (si veda qui il comunicato stampa).

La società è stata assistita da Anthilia Holding in qualità di arranger e da Simmons & Simmons quale studio legale.

Metallurgica Abruzzese, che è la principale società produttiva e commerciale del gruppo Cavatorta, ha chiuso il 2023 con 81,3 milioni di euro di ricavi, 4 milioni di ebitda e 44 milioni di indebitamento finanziario netto (si veda qui il report di Leanus, dopo essersi registrati gratuitamente). L’intero gruppo Cavatorta nel 2023 ha invece realizzato un fatturato consolidato di circa 113 milioni di euro e opera prevalentemente nel settore metallurgico e segnatamente nella produzione e commercializzazione dei prodotti derivati della vergella. Leader europeo nella produzione di fili zincati per utilizzi nell’industria, in agricoltura e nelle costruzioni, dispone di tecnologie all’avanguardia nei processi di zincatura e plastificazione. Il gruppo è presente, oltre che in Italia anche in Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Romania, Spagna e Portogallo, sia con società produttive altamente specializzate che commerciali. Parte del gruppo Cavatorta è anche la società Trafileria e Zincheria Cavatorta con sede a Parma.

I fondi raccolti da Metallurgica Abruzzese attraverso il minibond saranno utilizzati per finanziare nuove iniziative per la crescita della società nonché nuovi investimenti negli stabilimenti abruzzesi per l’incremento e il miglioramento della capacità produttiva, l’efficientamento energetico e i programmi di green economy. Grazie ai nuovi investimenti, Metallurgica Abruzzese punta inoltre a qualificare ulteriormente la propria offerta di prodotti e a consolidare la propria posizione di leadership in Europa.

Fawzia Cavatorta, consigliere delegato di Metallurgica Abruzzese, ha dichiarato: “Questa emissione di minibond rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita e affermazione dell’azienda. Le nuove risorse finanziarie daranno un importante impulso ai programmi già avviati di innovazione, crescita e sviluppo sostenibile che rappresentano fattori competitivi dell’azienda per consolidare la nostra posizione sul mercato europeo”.

Luisa Gilardi, Head of Corporate Banco di Desio, ha aggiunto: “Sosteniamo le aziende dei nostri territori, facilitando il loro accesso al mercato dei capitali attraverso strumenti di finanza alternativa. L’operazione di Mini Bond Metallurgica Abruzzese sostiene gli ambiziosi piani di investimento del gruppo che includono progetti con forte impatto ESG”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui