Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Delitto Montanari a Modena, nessun colpevole: caso archiviato di nuovo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’omicidio del primario nel 1981. Due gli indagati dopo la riapertura delle indagini: uno è morto, sull’altro gli elementi raccolti non erano sufficienti

Molto probabilmente non si saprà mai chi, la sera dell’8 gennaio 1981, uccise il professor Mario Montanari nel parcheggio del Policlinico di Modena. Il giudice per le indagini preliminari ha infatti archiviato, su richiesta della procura, il fascicolo riaperto lo scorso anno sulla spinta di nuovi elementi. Una pista che però non ha portato a nulla. Resta dunque senza colpevole il delitto del primario di ostetricia e ginecologia del Policlinico ucciso a 51 anni con sette colpi di pistola 43 anni fa. Quella sera uscì dal Policlinico per tornare a casa, salutò due colleghi, e raggiunse nel parcheggio il suo Maggiolone, salì in auto, mise in moto e in quel momento venne raggiunto dai colpi di pistola calibro 45 esplosi a distanza ravvicinata, poi il killer si dileguò nel buio. Un delitto che sconvolse la città.

L’ipotesi di una vendetta

Lo scorso anno, poi, quella che sembrava la svolta. Due persone vennero iscritte nel registro degli indagati. Un papà, il cui figlio aveva riportato gravi lesioni alla nascita, oggi 65 enne, e il nonno, morto poco dopo. Per quella famiglia ci sarebbero stati errori commessi proprio dall’equipe di Montanari e da qui l’ipotesi di una vendetta di un padre accecato dal dolore. Non solo un figlio rimasto a vita sulla sedia a rotelle, ma anche una donna che dopo una gravissima emorragia dovuta al parto non ha mai potuto avere altri figli. Nel nuovo fascicolo non era infatti passata inosservata la fotografia scattata dalla scientifica pochi minuti dopo i fatti, ma mai messa agli atti. Per terra all’interno dell’auto, sopra ai tappettini c’è una scatolina blu, un sorta di bomboniera.




















































Un caso destinato a rimanere irrisolto

Un elemento fondamentale che aveva portato all’uomo, che avrebbe gettato «a sfregio» la bomboniera nell’auto dopo aver ucciso il primario. Sembrava dunque trattarsi di una vendetta. Nella nuovo indagine l’attenzione degli inquirenti si era focalizzata anche sul nonno, poiché trovato in possesso di un’arma compatibile con quella utilizzata per il delitto. Il suo decesso ha portato però all’estinzione del reato, mentre sul figlio gli elementi raccolti sono risultati insufficienti. Il caso ora è chiuso e il delitto Montanari resterà un «cold case».

17 ottobre 2024 ( modifica il 17 ottobre 2024 | 18:09)

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui