Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bitcoin, news dalla conferenza Manovra 2025: tassa al 42%? #finsubito prestito immediato


Condividi queste informazioni su:

Nell’ambito delle plusvalenze da bitcoin, la tassa potrebbe arrivare a sfiorare il 42%. Ecco tutte le novità previste.

Bitcoin, novità dalla conferenza stampa Manovra 2025

Anche il tema Bitcoin è rientrato nell’ambito della conferenza stampa della Manovra 2025. Si parla, in sostanza, delle plusvalenze superiori a 2.000 euro: sopra tale soglia, scatta l’obbligo di pagamento dell’imposta. Fino ad ora, la percentuale di tassazione era del 26%; con la nuova manovra, è possibile che l’aliquota salga addirittura al 42%. Si tratta di un grandissimo inasprimento a livello fiscale che andrà a gravare sui possessori di bitcoin e altre criptovalute, in linea con l’obiettivo del Governo per poter recuperare a livello fiscale i settori emergenti e quello delle valute digitali.

Si sa come da tempo questo argomento sia ampiamente discusso a livello normativo. Ricordiamo che le prime regolamentazioni sono avvenute nel 2023, ma si è sempre trattato di un tema piuttosto contrastante. Il Viceministro Leo ha sottolineato come l’inasprimento per i possessori di Bitcoin e criptovalute si sia reso necessario per garantire una giusta contribuzione e per poter contrastare i fenomeni di elusione fiscale.

Le nuove regole sui pagamenti digitali: cosa c’è da sapere

L’argomento controverso dei bitcoin non è certamente stato l’unico trattato nella conferenza stampa della Manovra 2025. Si è parlato, infatti, anche della stretta sui pagamenti in contanti, al fine di cercare di diminuire sempre di più la lotta all’evasione fiscale. Dal prossimo anno, infatti, in alcuni casi sarà obbligatorio effettuare il pagamento tramite strumenti di pagamento tracciabili, per poter chiedere i rimborsi delle spese sostenute, al fine di rendere il tutto più trasparente e facilmente controllabile da parte del Fisco. Le spese di rappresentanza sostenute, ad esempio, dalle aziende, dovranno essere effettuate con carte di credito, al fine di garantire una giusta tracciabilità.

Nell’ambito della web tax, invece, in conferenza si è parlato dell’eliminazione delle soglie previste fino ad ora: fino a 750.000 euro sui ricavi ed una soglia di 5 milioni di euro per le parti prodotte in Italia. Resterà inviolata, invece, la Global Miminum Tax al 15%.



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui