Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Terzo settore per il turismo #finsubito prestito immediato


L’avviso di manifestazione di interesse per la presentazione di richieste di contributo a valere sulla quota pari al 20% delle risorse del Fondo unico nazionale per il turismo anno 2024 è accessibile anche da parte degli enti del terzo settore. Il bando, emanato dal ministero del turismo, mette a disposizione, fondi per 11,5 milioni di euro e scadrà il 30 ottobre 2024 alle ore 17. I fondi sono mirati a sostenere la realizzazione di progetti d’investimento volti a migliorare la fruibilità e l’accessibilità dei siti turistici di interesse, nonché a potenziare l’attrattività turistica e promuovere la ripresa produttiva del settore turistico nazionale. Le domande possono essere presentate attraverso la piattaforma informatica ministeriale raggiungibile all’indirizzo istanze.ministeroturismo.gov.it. Le domande sono valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Beneficiari anche associazioni e fondazioni. I soggetti beneficiari della misura sono le amministrazioni territoriali e loro enti strumentali (regioni, enti locali, unioni di comuni, comunità montane), gli enti pubblici, i concessionari di beni pubblici, le istituzioni culturali e universitarie di diritto pubblico, anche in forma aggregata. Sono ammesse a contributo anche le fondazioni che svolgono la propria attività istituzionale nei settori di attività di promozione del sistema turistico territoriale, le associazioni legalmente riconosciute, gli enti del terzo settore, i comitati formalmente costituiti, le federazioni sportive, soggetti in partenariato pubblico-privato, nonché gli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti.

Gli interventi ammissibili. Le risorse di conto capitale, pari a 7,5 milioni di euro, finanziano le spese per investimenti riguardanti la realizzazione di interventi e opere per migliorare la fruibilità e l’accessibilità dei luoghi di interesse turistico e per incentivare l’attrattività di destinazioni o eventi non ricompresi nei circuiti turistici tradizionali, di particolare valore storico, culturale, naturalistico, sportivo e religioso, nonché il turismo modellato dalle nuove tecnologie. In particolare, sono ammessi a finanziamento gli interventi per incrementare le piattaforme per le prenotazioni «intelligenti» e servizi di micro-mobilità, lo sviluppo del contactless e del codice QR al posto dei biglietti cartacei, guide, piantine e brochure solo in formato digitale e scaricabili sul cellulare, totem interattivi. Rientrano anche iniziative volte a limitare l’uso della plastica, a migliorare la raccolta dei rifiuti, il risparmio energetico, la fruizione turistica, nonché a promuovere il ripopolamento di un territorio tramite lo sviluppo di azioni incentivanti i settori dell’artigianato, dell’agricoltura e del commercio e a migliorare l’accessibilità delle attrazioni e delle località turistiche. Sono finanziabili iniziative per organizzare e svolgere corsi di aggiornamento professionale per operatori del settore, per realizzare investimenti per percorsi turistici e infrastrutture con un impatto positivo sul turismo, mini-aree di sosta caravan, marina resort e percorsi turistici identitari e riconoscibili all’estero sviluppando la rete tra le imprese e i territori. I fondi per parte corrente, pari a 4,5 milioni, sono invece destinati a sostenere l’organizzazione di eventi e manifestazioni con ampia valenza turistica nelle città e iniziative sinergiche con i grandi eventi in programma sul territorio nazionale.

Contributo fino al 75% della spesa ammissibile. Può essere assegnato un contributo pari sino al 75% del costo totale della proposta presentata, compatibilmente con le risorse a disposizione. Sono ammissibili le spese relative all’acquisizione di servizi specialistici, ai costi del personale, costi per eventuali consulenze, nonché spese di carattere generale (costi per accomodation, trasporto e cene di gala) purché funzionali alla realizzazione dell’intervento ed entro la percentuale massima del 15%.



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui