Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Prima commissione – Approvata la presa d’atto del bilancio societario 2023 di Veneto Sviluppo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


(Arv) Venezia 16 ott. 2024 -     La Prima commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto presieduta da Luciano Sandonà (Lega-LV), vicepresidente Chiara Luisetto (Partito Democratico), alla quale hanno partecipato gli assessori regionali Francesco Calzavara e Cristiano Corazzari, ha dato oggi il proprio via libera al bilancio societario 2023 di Veneto Sviluppo, la finanziaria regionale controllata al 100% dalla Regione che mette a disposizione delle aziende una serie di strumenti creditizi e di finanzia agevolata (dotazione complessiva di circa 350 mil di euro) a supporto delle aziende del territorio. In sintesi, Veneto Sviluppo gestisce un proprio portafoglio partecipativo, investe in settori ritenuti strategici dell’imprenditoria veneta attraverso il cd. ingresso in equity nel capitale delle PMI tramite una propria società specializzata, la FVS SGR, oltre a essere attiva nel ramo dei cd. Minibond (dotazione di 48,5 milioni di euro). Com’è stato evidenziato nel corso dell’illustrazione dell’ampio e articolato provvedimento, l’esercizio 2023 (chiuso con un utile di circa 1,4 mil di euro) è stato caratterizzato dall’operazione denominata Pj Lion successiva all’entrata in vigore della L. reg. n. 13/2023, da cui è disceso il riordino delle funzioni di Veneto Sviluppo e Veneto Innovazione e l’accorpamento delle attività finanziarie in un unico gruppo facente capo a Veneto Sviluppo. In estrema sintesi, nel comparto agevolativo sono state effettuate, nel 2023, 3294 delibere di nuova concessione di agevolazioni a favore delle PMI venete per un valore di 243 mil di euro in finanziamenti e di 19 mil di euro in contributo a fondo perduto; nel comparto denominato private debt sono state perfezionate 2 operazioni per un ammontare investito di 4,5 mil di euro.
Nelle fasi iniziali dei lavori, la capogruppo del Partito Democratico Vanessa Camani ha illustrato, in sede di vigilanza e controllo, l’interrogazione a risposta in commissione n. 68 con la quale si chiedeva di conoscere il motivo per il quale non è stato approvato il bilancio consuntivo 2023 di Veneto Innovazione, quesito affrontato dall’assessore di comparto Calzavara.
Parere favorevole, infine, per quanto di competenza, ai progetti di legge n. 244, di iniziativa della Giunta, rubricato “Veneto territorio sostenibile – Testo unico in materia di governo del territorio e tutela del paesaggio nella Regione del Veneto” e incardinato nella Seconda commissione consiliare, e n. 264, primo firmatario il consigliere Marco Dolfin (Lega-LV), recante disposizioni per la promozione nei locali di ristorazione nel Veneto di informazioni ai consumatori sui prodotti ittici serviti, all’esame della Terza commissione.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui