Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dopo il terzo taglio Bce, consumatori e imprese ​pronti a richiedere mutui con un costo minore #finsubito prestito immediato


La Bce taglia i tassi di uno 0,25%, scende ancora il costo del denaro per il sistema finanziario europeo che continua a vedere un ribasso dei tassi di interesse sulla scia della politica monetaria “meno restrittiva” promossa quest’anno. L’inflazione in Europa scende più del previsto, un dato quello uscito stamani dell’1,7% che è ancor più basso rispetto a quello previsto dallo scorso dato preliminare che vedeva un’inflazione a 1,8%. L’inflazione in Europa scende più del previsto, un dato che è positivo per un proseguimento dei tagli dei tassi di interesse ma che potrebbe essere un segnale pericoloso per l’economia europea. Proprio nel report della Bce rilasciato dopo la conferenza stampa di Christine Lagarde, si pone l’accento sul fatto che l’economia europea sta rallentando più del previsto, soprattutto il settore manifatturiero e le esportazioni in generale. Allo stesso tempo il settore dei servizi continua ad andare bene e i consumatori, stando al rapporto, vedono un incremento degli stipendi e una maggior propensione al risparmio. “Aumenta la domanda pre prestiti e mutui, questo è dovuto principalmente ai recenti tagli dei tassi di interesse -commenta David Pascucci, analista tecnico di XTB -, tagli che potrebbero proseguire nel corso del tempo e che spingerebbero i consumatori e le imprese a richiedere mutui con un costo minore. Il taglio dei tassi incide infatti sul costo del credito, dei mutui, dei prestiti, un vero e proprio toccasana per i consumatori e le imprese. L’unico problema di questa situazione dove vediamo dei tagli dei tassi, è data dal ribasso dell’inflazione, anch’essa vista come un qualcosa di positivo per l’economia, ma sta di fatto che il ribasso del livello dei prezzi è anche sinonimo di rallentamento della domanda, infatti la Bce ha parlato proprio di una maggior propensione al risparmio, ossia il consumatore non consuma come prima”. In questo momento coloro che hanno acquisito credito nel corso degli scorsi anni, si sono ritrovati a pagare delle rate di maggior entità proprio per l’aumento dei tassi che abbiamo visto negli scorsi anni. Questo ha portato il consumatore a spendere di più per avere lo stesso tenore di vita e ora, giustamente, lo stesso consumatore tenderà a spendere di meno e a risparmiare per reintegrare il costo extra dovuto alle rate particolarmente esose degli ultimi anni. In ogni caso la situazione attuale, visto anche l’andamento dell’inflazione, volge verso ulteriori tagli dei tassi, un vero e proprio toccasana per imprese e consumatori, ma gli effetti di queste manovre necessitano di molto tempo prima che abbiano dei veri effetti sull’economia. Per il momento si osserva l’andamento dell’inflazione e in generale dell’economia, con particolare attenzione al mercato del lavoro che potrebbe risentire negativamente di una diminuzione dell’inflazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui