Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Carta per i nuovi nati 2025: come funziona? Tutti i bonus famiglia #finsubito prestito immediato


Sono diverse le misure dedicate alle famiglie numerose o con redditi bassi e a incentivare la natalità, per un totale di 1,5 miliardi di euro

Patrizia Chimera

Nella nuova Legge di Bilancio del Governo Meloni sono diversi gli incentivi destinati alle famiglie, soprattutto a quelle più numerose o che hanno redditi meno bassi, e per incentivare la natalità in Italia. Misure che hanno un valore complessivo di circa 1,5 miliardi di euro. Tra i vari bonus confermati e introdotti con un nuovo nome, che saranno disponibili a partire dal prossimo anno, ne spicca uno “nuovo”: come funziona la Carta per i nuovi nati 2025? A chi spetta, quando si fa la domanda e qual è l’ammontare dell’assegno?

Carta di credito con fido

Procedura celere

la Carta per i nuovi nati 2025

—  

Il vecchio bonus bebè cambia nome e anche qualche altro aspetto. Dal 2025 si chiamerà Carta per i nuovi nati e sarà un sostegno annuale per i bambini nati nel 2025. Alle famiglie che avranno i requisiti ritenuti necessari spetteranno 1000 euro, per far fronte alle spese del primo anno di vita del neonato. Sarà garantito solo a chi ha un Isee fino a 40mila euro.

Al momento questo bonus è previsto solo per il 2025: non si sa se verrà confermato anche in futuro.

congedo parentale all’80%

—  

Anche i congedi parentali subiranno delle modifiche. Saliranno da due a tre i mesi di congedo che i neogenitori lavoratori dipendenti potranno chiedere, alternativamente, entro il sesto anno di vita del figlio. I primi tre mesi saranno retribuiti all’80% dello stipendio, mentre nella manvra precedente si era passati dal 60 all’80% solo per i primi due mesi. Per i neopapà, invece, rimangono i 10 giorni di paternità obbligatoria.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

le misure del 2024 confermate

—  

La Legge di Bilancio ha anche confermato alcune misure introdotte nel 2024, come il Bonus mamma, l’esonero contributivo per le lavoratrici con contratto a tempo indeterminato e con due figli fino ai 10 anni di età. La scadenza era prevista per la fine dell’anno, ma è stata prolungata a tutto il prossimo anno. La manovra, però, non interesserà ancora le lavoratrici autonome, come richiesto a gran voce dalle mamme con Partita IVA.

Resta in vigore anche l’assegno unico per i figli a carico. Sarà escluso, però, dal calcolo dell’Isee per l’accesso a misure come il bonus nido, che è stato confermato anche per il 2025. Questo incentivo prevede un contributo annuale per pagare la retta del nido pubblico o privato per bambini fino ai 3 anni di età, con cifre da 1.500 a 3.000 euro per le famiglie con redditi più bassi.

Sarà rifinanziata anche la Carta sociale Dedicata a te, per famiglie con Isee fino a 15mila euro e per l’acquisto di alimenti e beni di prima necessità. Confermati anche i fringe benefits a 2mila euro per i lavoratori con figli, 1000 per chi figli non ne ha.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui