Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Avellino, la sindaca Nargi dai pm per quattro ore: «Appalti aggiudicati in maniera regolare» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Michela Della Rocca

Inchiesta «Dolce vita», si indaga sui rapporti con l’ex primo cittadino Gianluca Festa. Gli avvocati di Nargi: «Tutto chiarito»

Inchiesta «Dolce vita», la sindaca di Avellino, Laura Nargi, è stata ascoltata dai pm che coordinano le indagini sulla gestione amministrativa del Comune nella precedente consiliatura e che vedono tra i principali indagati l’ex primo cittadino Gianluca Festa. Un confronto durato ben quattro ore quello avvenuto tra i sostituti i procuratori Francesco Raffaele e Fabio Massimo Del Mauro e la sindaca che, accompagnata dai suoi legali, gli avvocati Alessandro Diddi e Costantino Sabatino, è giunta a Palazzo di Giustizia intorno alle 15 per poi uscirne alle 19.

È stata proprio la fascia tricolore, indagata a piede libero per associazione a delinquere, a chiedere di essere ascoltata dagli inquirenti, che il 18 aprile scorso scorso le notificarono un decreto di perquisizione e sequestro del cellulare, poi restituito. «Lo avevo chiesto già da tempo insieme al collega e mi ero recato- personalmente- afferma l’avvocato Diddi- in Procura per sollecitare questo atto. Dalle informazioni che abbiamo acquisito dalla stampa nonché dagli atti cui avevamo avuto accesso in precedenza ci siamo convinti che alla base ci sono grandi equivoci e che siamo riusciti a chiarire.
Adesso diamo alla magistratura il tempo di fare le dovute verifiche su quello che la dottoressa Nargi ha raccontato. E confidiamo che possa chiudersi finalmente questa vicenda». Per la procura la Nargi è accusata «nell’esercizio delle sue funzioni di vicesindaco e di assessore comunale di aver concorso all’associazione a delinquere, in ragione dei suoi rapporti privilegiati con l’ex sindaco Festa, favorendo, attraverso il ruolo che rivestiva a Palazzo di Città, l’aggiudicazione di appalti a soggetti privati vicini all’amministrazione e le violazioni di legge nelle procedure concorsuali». «Questa è la contestazione che ci è stata fatta – aggiunge l’avvocato Diddi- e in questo lungo, dettagliato e minuzioso interrogatorio Laura Nargi ha dato tutte le spiegazioni del caso. Ci sono veramente equivoci sul suo ruolo e sul significato di alcune conversazioni captate. Comunque va espresso apprezzamento per i magistrati perché sono stati molto attenti, scrupolosi e anche desiderosi di avere spiegazioni. Sugli esiti dell’interrogatorio della sindaca, ma anche sulla posizione di altri indagati, potrebbe incidere il deposito delle motivazioni da parte dei giudici della VI sezione della Corte di Cassazione che hanno annullato senza rinvio di ben due misure cautelari per l’ex primo cittadino Festa.




















































16 ottobre 2024

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui