Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assemblee Regionali del PD a Brescia: no all’autonomia differenziata #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sabato 19 ottobre, le Assemblee regionali del Partito Democratico della Lombardia, Veneto e Piemonte si incontreranno a Brescia per affrontare un tema di grande rilevanza per il futuro dell’Italia: l’autonomia regionale. L’evento sarà un’occasione di confronto e dibattito sul referendum abrogativo contro la legge Calderoli, che riguarda il riordino delle autonomie locali e che ha sollevato preoccupazioni per le sue conseguenze sul sistema costituzionale del Paese.

Le critiche del PD: un rischio per l’unità nazionale

Al centro della discussione ci sarà il controverso DDL Calderoli, oggetto di numerose critiche per la sua struttura considerata debole e divisiva. Secondo i rappresentanti del PD, questa legge mette in pericolo l’unità nazionale e va contro lo spirito del Titolo V della Costituzione, che nel 2001 ha ridefinito il rapporto tra Stato e autonomie locali. Il PD non si limiterà a dire “no” a questa legge, ma proporrà una visione alternativa di autonomia che mantenga saldo il principio di una Repubblica unita. Come ha spiegato anche il presidente dell’assemblea PD Lombardia, Emilio Del Bono

“Si tratta di una legge malamente costruita, che scassa il paese e che tradisce il Titolo V della Costituzione votata nel 2001. Noi non ci accontenteremo di “dire no”, ma approveremo un nostro documento di proposta su come immaginiamo la nostra idea di Autonomia”.

Nel corso delle Assemblee, sarà approvato un documento che presenterà la visione del Partito Democratico sull’autonomia. L’obiettivo è immaginare un’Italia che valorizzi le autonomie locali senza cedere a un neo-centralismo regionale, che, secondo molti esponenti del PD, rischia di essere ancora più oppressivo del vecchio centralismo statale. La proposta si basa su un equilibrio tra una Repubblica unita e la ricchezza delle diversità locali, in modo che l’autonomia diventi uno strumento di sviluppo e coesione.

Un dibattito aperto a tutti: sindaci, parlamentari e cittadini

Le Assemblee di Brescia vedranno la partecipazione di una vasta gamma di attori politici e istituzionali: sindaci, parlamentari, consiglieri regionali e membri delle assemblee del Partito Democratico, provenienti da tre delle principali regioni del Nord Italia. L’incontro sarà aperto anche al pubblico, che potrà assistere e partecipare a un dibattito decisivo per il futuro assetto del Paese.

Prestito personale

Delibera veloce

Questo appuntamento dimostra l’importanza delle Assemblee regionali come spazio di confronto all’interno del PD. Brescia, in questa occasione, diventa il punto di riferimento per una riflessione profonda sul futuro dell’autonomia in Italia, con l’obiettivo di proporre soluzioni concrete che possano garantire una maggiore efficacia e giustizia nell’organizzazione delle autonomie locali, nel rispetto della Costituzione e dell’unità della Repubblica.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui