Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Anziani truffati con la tecnica del parente arrestato per aver provocato incidente – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Anche la polizia, come i carabinieri, nella giornata di martedì 15 ottobre 2024 è stata impegnata in interventi relativi a truffe ai danni di anziani. I militari sono riusciti a denunciare un giovane, mentre si cercano ancora i responsabili di altri tre episodi, avvenuti tra il centro e il levante della città.

Il consiglio della questura è quello di mantenere sempre alta l’attenzione, verificando se le chiamate ricevute siano veritiere anche con l’aiuto di familiari o vicini di casa, ma soprattutto di non esitare a chiamare il 112 per qualsiasi chiarimento o situazioni sospette.

Martedì la polizia è stata chiamata in soccorso di tre vittime di truffa, due donne e un uomo di 91, 88 e 84 anni. I colpi sono stati messi a segno utilizzando lo stesso modus operandi: prima l’allarmante telefonata del sedicente maresciallo dei carabinieri durante la quale informa l’anziano, che il figlio/nipote ha provocato un incidente in cui è rimasta gravemente ferita una persona e per questo motivo è stato portato in carcere.

Poi la richiesta urgente di denaro per pagare le spese legali a un fantomatico avvocato per poterlo scarcerare e infine il finto assistente dell’avvocato, che, prontamente, si presenta sotto casa o nei pressi della banca dell’anziano per ritirare contanti e gioielli.

Il bottino di ieri: 80 euro alle ore 13.15, duemila euro alle ore 14.15 e numerosi monili, ancora da quantificare, alle ore 16.15. La squadra mobile, intervenuta nell’immediatezza insieme alle volanti dell’ufficio prevenzione generale e dei commissariati Nervi e San Fruttuoso, ha immediatamente avviato le indagini per l’identificazione degli autori delle truffe.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui