Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Acqua, la bolletta è salata. Approvato il nuovo tariffario. Previsti aumenti fino al 7,7% #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


In Umbria acqua sempre più “salata”. A stabilire l’ennesimo aumento è stata l’Auri (Autorità regionale per i rifiuti e l’idrico), che con relative delibere del consiglio direttivo, presieduto dal sindaco di Spoleto Andrea Sisti, ha approvato il nuovo metodo tariffario idrico, ridefinendo le tariffe relativamente agli ATI (Ambiti territoriali integrati) della regione Umbria. Gli aumenti riguardano il prossimo quinquennio, ma saranno attivati già dal 2024 e quindi dalle prossime bollette. Per l’anno in corso si va da un incremento minimo del 5,9 dell’Ati 3 al 7,7% dell’Ati 1 e 2. L’Aumento previsto nell’Ati 4 quello dell’area ternana per l’anno in corso sarà del 6,2 per cento.

Negli anni successivi gli aumenti saranno più contenuti almeno per l’ATI 1 e 2 (Perugia e Umbria Nord): per l’area servita da Umbra Acque, nel periodo che va dal 2026 al 2029 gli aumenti andranno da un minimo di 0,6 ad un massimo di 3,5 per cento. Nell’ATI 3 (Foligno-Spoleto) gestito da Vus, l’aumento del 5,9 per cento è confermato anche per il 2025, mentre per 2026, 2027 e 2029 si va dall’1,1 al 3 per cento. Picco nel 2028 con un aumento massimo del 6,5 per cento. L’ATI 4 conferma l’aumento del 6,2 per cento fino al 2026 per poi scendere con percentuali che oscillano dal 0,3 e il 2,2 per cento. Con le tre delibere approvate da Auri viene definita anche la somma annuale da destinare alle agevolazioni tariffarie da mettere a disposizione delle categorie sociali economicamente svantaggiate. Per l’ATI 4 quello dell’area del ternano sono stati stanziati 300mila euro l’anno, nell’ATI 3 quello gestito dalla Valle Umbra Servizi la cifra stanziata ammonta a 250mila euro, mentre per l’ATI 1 sono state stanziate 100mila euro. All’infuori delle agevolazioni per i nuclei familiari meno abbienti in Umbria quindi la spesa media a famiglia nel 2024 supererà le 600 euro.

A confermarlo sono i dati diffusi da Cittadinanzattiva Umbria relativi al 2023 quando la spesa media delle famiglie umbre era di 594 euro (la media nazionale era pari a 478 euro).

Anche nel 2024 si conferma il trend di crescita registrato l’anno passato quando era stato registrato un aumento del 6,4% rispetto al 2022 e del 21,5% negli ultimi 5 anni. Cittadinanzattiva sempre nel 2023 evidenziava anche le notevoli differenze tariffarie fra i singoli capoluoghi di provincia della stessa regione: in Umbria si passa dai 576 euro di Perugia ai 613 euro di Terni. Una difformità che si registra comunque anche in altre regioni italiane.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui