Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Via libera alla Manovra 2025. Bonus da 1.000 euro per i nuovi nati, 3,5 miliardi in arrivo da banche e assicurazioni: ecco tutte le misure #finsubito prestito immediato


C’è l’aggiornamento catastale per chi ha usato il Superbonus. Confermata Quota 103, ma resta in piedi la Fornero. Le accise sul diesel salgono di 1,5 centesimi. Cambia la norma sull’affidamento dei minori da parte dei tribunali

Intorno alle 20.30 di sera – il 15 ottobre – è cominciata una delle riunioni più importanti dell’anno a Palazzo Chigi. Sul tavolo del Consiglio dei ministri c’è il testo della legge di Bilancio 2025. Poco dopo, dall’edificio dove è riunito il governo, sono iniziate a trapelare le indiscrezioni. Innanzitutto le cifre: la Manovra del prossimo anno avrà un peso di 30 miliardi di euro lordi, 35 miliardi quella del 2026 e oltre 40 miliardi quella del 2027. Ci sono alcune novità, ma anche molte conferme, come quelle in materia pensionistica: resta in piedi l’impianto organizzato da Elsa Fornero durante il governo Monti. Inoltre, fa sapere il ministero dell’Economia, sono reiterate «le misure dello scorso anno – come Quota 103 – e potenziate quelle destinate ai lavoratori pubblici e privati che raggiungono l’età della pensione ma restano a lavoro».

Famiglia e natalità

Novità sulle detrazioni ma, soprattutto, la legge di Bilancio mostra un’attenzione particolare alle famiglie numerose e agli incentivi alla natalità. C’è un restyling dell’assegno unico, con un tetto massimo detraibile che cambia in base alla composizione del nucleo familiare. La modifica propende verso l’adozione del cosiddetto “quoziente familiare”, ovvero quel meccanismo a favore delle famiglie con un numero alto di figli. C’è anche l’introduzione della “Carta per i nuovi nati”: un bonus una tantum di mille euro ai genitori con una soglia Isee inferiore ai 40 mila euro. Rifinanziata anche la “Carta dedicata a te”, con un’erogazione complessiva di 500 milioni di euro.

Le misure sulla casa

Tra le altre misure, viene prorogato il bonus ristrutturazioni al 50%, ma sarà utilizzabile solo per le prime case. Ci sarà l’aggiornamento catastale per chi, negli scorsi anni, ha usufruito del Superbonus 110%: i proprietari di questi immobili, dunque, devono aspettarsi un aumento delle imposte. Il governo, approvando la legge di Bilancio, intende confermare anche il taglio del cuneo fiscale per i lavoratori con reddito entro i 35 mila euro e la riduzione a tre degli scaglioni Irpef. Cambia la norma sull’affidamento dei minori da parte dei tribunali: i costi saranno a carico dallo Stato e non più dei Comuni, così da liberare diversi milioni di euro per gli enti locali.

Banche e assicurazioni

Per finanziare parte di queste misure, l’esecutivo potrà contare sul contributo di 3,5 miliardi di euro che banche e assicurazioni hanno accordato, dopo che, negli scorsi anni, hanno potuto registrare ingenti guadagni in seguito all’innalzamento dei tassi di interesse. Anche il taglio del 5% delle spese ministeriali contribuirà allo scopo. E infatti è stato previsto che la sanità riceva 3 miliardi di euro in più rispetto ai 5 miliardi stanziati nella scorsa Finanziaria. Infine, le accise sul diesel dovrebbero salire di 1,5 centesimi, mentre quelle sulla benzina scenderebbero di un importo uguale.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui