Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Tavares vuole che il conto dell’auto elettrica lo paghiamo noi” #finsubito prestito immediato


Vi avevamo già fatto ascoltare il discorso che Carlo Calenda ha tenuto in Parlamento di fronte a Carlos Tavares, Ad di Stellantis, presentatosi di fronte alla Commissione per raccontare l’ovvio sugli extra-costi delle auto elettriche e per chiedere ulteriori incentivi statali. Bene. Oggi il leader di Azione, che nel settore automotive ci ha lavorato e da tempo tratta la vicenda dell’ex Fiat con cognizione di causa, ha messo a segno un altro affondo contro l’azienda degli Elkann.

Stellantis ferma gli stabilimenti

Chiedere incentivi ad un Paese che ha già versato molto nel settore, soprattutto a favore della Fiat, è davvero troppo. Soprattutto se poi l’azienda minaccia un’altra massa di licenziamenti. E se, notizia di oggi, non ci pensa due volte a sospendere di nuovo la produzione in altri stabilimenti (Pomegliano d’Arco, Termoli e Pratola Serra). “Queste misure sono necessarie per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per garantire una gestione efficiente delle risorse”, fa sapere Stellantis in una nota. Resteranno ferme le linee della Panda, la linea Fire e quella GME/GSE/V6. “Stellantis – si spiega nella nota – sta affrontando un momento particolarmente complesso nel percorso di transizione a causa della mancanza di ordini legata all’andamento del mercato dei veicoli elettrificati in Europa, che sta mettendo in difficoltà tutti i produttori, soprattutto europei. Siamo determinati a garantire la continuità dei nostri impianti e delle attività in questo momento complicato e continuiamo a supportare tutti i nostri colleghi e colleghe in questa fase”.

L’affondo di Calenda

Tradotto: nessuno vuole le elettriche, quindi fermiamo la produzione, ma non facciamo marcia indietro sulle follie green e intanto chiediamo incentivi allo Stato. Facile. “Queste sono le palle che Tavares ha raccontato negli ultimi due anni – ha detto Calenda – Quello che dice lui è semplice, ‘facciamo auto elettriche costose, la differenza doverte mettercela voi’, che significa lo Stato e quindi i cittadini italiani. Ma lo Stato lo ha già fatto: ha messo oltre 13mila euro per auto. Noi abbiamo detto ‘senza impegni neanche un euro’”.

Il fatto che l’automotive stia andando male in tutta Europa, ragiona in leader di Azione, “non assolve Tavares, perché lui ha continuato a staccare assegni a lui e agli azionisti anche quando questo era chiaro. E poi perché altri gli costruttori stanno dicendo alla Commissione Ue ‘avete sbagliato a metterci pressione sull’elettrico perché non c’è mercato’, mentre lui continua a dire ‘va bene il mercato, dovete solo metterci più incentivi statali’”. Troppo semplice fare l’imprenditore con i contribuenti degli altri. “Questo modo di dire palle agli italiani non funziona”, ha aggiunto Calenda, “Tavares vuole che il conto dell’elettrico lo paghiamo noi”. Anche sui dazi, Stellantis gioca “sporco”: Tavares è contrario sì, ma secondo il leader di Azione per un motivo molto chiaro. “Perché è stata fatta una acquisizione in Cina”, quindi rischia di perderci. Tanto poi “chi se la prende in saccoccia sono gli operai e chi paga tasse”.

di Franco Lodige, 16 ottobre 2024

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui